top of page
  • Cleo

Torneo Città di Pesaro: Baseball, che passione!

Il baseball ancora una volta grande protagonista con il torneo "Città di Pesaro" 6° memorial "Valentino Galeri", giunto quest'anno all'importante traguardo della 20esima Edizione, che si è appena concluso dopo 3 giorni intensi e che ha visto alternarsi in campo giovani atleti provenienti da ogni parte d'Italia.

Alla manifestazione, ormai consolidata, hanno preso parte un totale di 10 squadre e circa 200 tra ragazzi e accompagnatori. La formula, come ogni anno, prevedeva due categorie: U12 in girone unico e U15 suddiviso in girone A e girone B.

Quattro le formazioni impegnate nella categoria under 12: B.C. Pesaro, Farm System Verona, Ronchi dei Legionari e Cervignano Tigers.

Sei invece le squadre che hanno gareggiato per l'under 15: B.C. Pesaro, Siena, Anzio Dolphins, Porto Sant'Elpidio, Farm System Verona e Junior Rimini.

Non è mancata al campo "Norberto Crinelli" una splendida cornice di pubblico che ha fatto sentire la propria presenza agli atleti durante ogni gara.

Giovedì squadre in campo per i gironi preliminari: in U15 nel girone A Pesaro chiude in testa alla classifica, seguita da Anzio e Siena, mentre nel girone B è Rimini ad avere la meglio sugli avversari, con Verona e Porto Sant'Elpidio rispettivamente in seconda e terza posizione.

Il secondo giorno si è chiuso con la tradizionale partita di softball tra gli allenatori e i dirigenti delle varie squadre, conclusa poi con la spaghettata finale.

Unica nota negativa la pioggia sopraggiunta sabato sera che non ha permesso la conclusione delle finali di entrambe le categorie, obbligando così il comitato organizzatore, dopo un confronto con i dirigenti di tutte le squadre coinvolte, ad assegnare la vittoria in base ai punteggi acquisiti dalle formazioni durante i gironi preliminari.

La vittoria del torneo è andata, infatti, allo Junior Rimini nella categoria Under 15 e al Ronchi dei Legionari nella categoria Under 12.

Vogliamo fare un doveroso ringraziamento, partendo dall'organizzatore Stefano Battaglini, a tutti i collaboratori e volontari, lo staff dei dirigenti, gli chef e gli arbitri e classificatori che si sono messi a disposizione per l'organizzazione di questo importante evento e che per tre giorni hanno prestato servizio al campo.

Grazie a tutti e arrivederci al prossimo anno!

Nel seguente link potete trovare la photogallery del Torneo: PHOTOGALLERY

Cleo

152 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page