top of page
  • #71

Baseball Pesaro: Chiusa la stagione 2019!


Terminata la stagione 2019 per il Baseball Pesaro. Tirando le somme, un anno positivo, lungo e non poco faticoso per la Società che ha ottenuto buoni risultati sia in campo che a livello organizzativo.

Partiamo dalla Senior targata sempre Papalini - Neomec, che ha disputato per il secondo anno consecutivo la Serie A2. Il team partito con buone intenzioni, ha incontrato durante la stagione varie difficoltà, ma i nostri ragazzi con impegno e determinazione sono riusciti ad ottenere per il secondo anno consecutivo, record per la società, un’altra salvezza. Salvezza sudata ma meritata per tutto l’impegno che hanno messo in campo. Un grazie alla società dello Junior Rimini che con la collaborazione che si è fatta durante l’inverno e il prestito di qualche atleta, ha contribuito alla salvezza.

Il settore giovanile quest’anno ha partecipato al campionato di primi lanci, Under 12, Under 14, Under 15, Under 18 e serie C. Ottimi risultati dai giovani biancorossi, Under 18 campione regionale e seconda nella Coppa Marche, Under 12 terzi in coppa Marche.

Un settore sempre più in crescita che ha visto la partecipazione di alcuni atleti addirittura esordire in prima squadra e Michael Cifalinò che è entrato nella selezione della nazionale di categoria Under 12.

Durante la stagione nella regione Marche si è, inoltre, svolto il Torneo delle Regioni e il campo “Norberto Crinelli“ ha ospitato la categoria Under 15 con un'ottima organizzazione che ha risolto anche i problemi causati dalla pioggia. Numerosi i nostri atleti convocati nelle varie categorie del torneo.

Altro evento, fiore all'occhiello del Baseball Pesaro è il Torneo giovanile “Città di Pesaro“ giunto alla sua 20^ edizione, se non è un record per le giovanili a livello nazionale poco ci manca, dove si è registrata la presenza di circa 150 atleti provenienti da varie città italiane. Nella categoria Under 12, Pesaro ha ottenuto un buon terzo posto e nella categoria Under 15 i nostri ragazzi sono giunti secondi.

Altro successo per il Torneo amatoriale di softball “I Marinai“ che per il 27° anno vede la presenza di tante squadre, tanti ex giocatori e numerosi appassionati, con i finalisti The Hunters che hanno la meglio su Le Riserve dopo una spettacolare partita terminata 12 - 11.

Ultima, solo per ordine di tempo, la 9 Ore di Softball che ormai da quattro anni chiude la stagione in un'unica lunghissima partita che ha visto la partecipazione di tutti gli atleti e simpatizzanti della squadra.

La Società, per tutti questi eventi ringrazia tutti i giocatori, senza di loro non ci sarebbe squadra, tutti gli allenatori, che hanno trasmesso conoscenza e consigli, tutti i dirigenti e accompagnatori e soprattutto tutti i volontari che hanno contribuito all'organizzazione di tutto questo in modo ottimale... GRAZIE!

80 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page