top of page
  • #71

Pronti... Via alla stagione 2017!


Pronti... via. Inizia la nuova stagione per il Baseball Pesaro. Quest'anno la società raggiunge il 49° anno di attività e, durante l'inverno, i dirigenti hanno pianificato i programmi per poter affrontare al meglio questo 2017.

Continua la collaborazione con il main sponsor “Papalini Spa” che permetterà, alla squadra seniores, di partecipare al campionato di serie B girone D. Il girone è composto da 8 squadre: Teramo, Cupramontana, Porto Sant’Elpidio, Fano, Riccione e due squadre di Bologna. Le prime due classificate avranno accesso ai play-off.

Ci sono novità nello staff tecnico: a guidare la squadra sarà il giocatore/allenatore Iacomucci Thomas e il vice Gambini Davide. La società ha fatto una scelta interna in quanto i due allenatori rappresentano delle figure di riferimento e carisma che possono indurre uno stimolo maggiore ad una squadra composta principalmente da ragazzi provenienti dal vivaio.

Sarà un campionato aperto ed equilibrato, a differenza dello scorso anno sono da scoprire le Bolognesi, ma sicuramente il team di Riccione, ulteriormente rinforzato, rappresenta una delle sfide principali. Il Team Papalini Pesaro, in queste settimane di spring training, si è confrontata con una serie di amichevoli con squadre del suo stesso girone. Ha affrontato anche una squadra estera, gli Hard Bulls, che milita nel massimo campionato austriaco, avendo la meglio al termine di una partita entusiasmante nella splendida cornice del diamante illuminato.

La stagione 2017 si concentra sulla valorizzazione al meglio del suo giovane ed affiatato roster, con l’obiettivo di confermare e migliorare i risultati ottenuti nelle scorse stagioni. Si inizia questo week end con la Coppa Italia in trasferta a Riccione. Dopo sette giorni ci sarà il Fano sul diamante di Pesaro. La prima classificata accederà al turno successivo. Il settore giovanile sarà guidato dal confermatissimo Luis Turnes: un movimento sempre più in crescita grazie al grande lavoro svolto durante l'inverno nelle palestre da Bartoli Michele, Vampa Alessandro, Vannini Paolo e Giampaoli Riccardo. I ragazzi sono iscritti in quattro categorie: Minibaseball, Under 12 e Under 15. Quest’ultimi partecipano al campionato regionale e Under 14 in Romagna.

Durante la stagione sono previste numerose attività: l'ormai noto "Torneo dei Marinai" di softball amatoriale organizzato da Simone Vichi, giunto alla 25° edizione.

Il Torneo giovanile “Città di Pesaro” dedicato ai più giovani che si svolgerà a fine luglio grazie all'organizzazione di tutto lo staff dirigenziale e dei volontari.

La nove ore di "slow pitch" e tante altre iniziative che ancora devono essere presentate.

Dunque tutto pronto per la società affidata al presidente Crinelli Cristiano, con la speranza di raggiungere ottimi traguardi.

Play Ball!

116 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page