top of page
  • #71

Serie B: Mamma mia che giornata!


Titolo in onore della festa della mamma per la Papalini Baseball Pesaro che espugna il campo di Riccione con una doppia vittoria.

Grande prova dei ragazzi di Iacomucci - Gambini nei confronti dei Riccionesi, in una giornata che vedeva i pesaresi opposti ad una squadra che punta a vincere il campionato.

In gara uno la partita è stata molto equilibrata, l'hanno fatta da padrone le difese e i lanciatori. Che dire di Iacomucci superlativo sul monte di lancio.

I delfini si portano subito in vantaggio per 2 - 0, ma al quinto inning la Papalini riesce a raggiungere il pari. La partita rimane in parità fino alla fine. Al primo extra-inning i pesaresi riescono a segnare tre punti e portano a casa la prima sfida con una gran doppio gioco difensivo. Il punteggio finale è 5 - 2.

In gara due, invece, i pesaresi scaldano subito le mazze e già al quinto inning sono in vantaggio 9-3.

Il Riccione cerca di ridurre lo svantaggio ma i lanciatori Michele Bartoli e il giovane Alessandro Battaglini non concedono più nulla ai locali, anzi sono i pesaresi che allungano ulteriormente. Mostruosa la prova di Christian Lani, con due tripli e cinque punti battiti a casa e Cristiano Crinelli, anche lui autore di cinque punti portati a casa.

La partita termina al settimo per manifesta superiorità 14 - 3.

È stata una giornata ottima per i ragazzi. Oggi hanno dimostrato che il campionato sarà molto equilibrato con la consapevolezza che anche la Papalini potrà dire la sua.

I ragazzi dovranno mantenere alta la concentrazione, dato che la squadra è giovane, per poter aspirare a raggiungere traguardi importanti.

Archiviata questa doppia vittoria, la Papalini Baseball Pesaro sarà impegnata il prossimo turno, sabato 20 maggio, in casa contro Porto Sant'Elpidio.

119 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page