Serie B: Mamma mia che giornata!
- #71
- 15 mag 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Titolo in onore della festa della mamma per la Papalini Baseball Pesaro che espugna il campo di Riccione con una doppia vittoria.
Grande prova dei ragazzi di Iacomucci - Gambini nei confronti dei Riccionesi, in una giornata che vedeva i pesaresi opposti ad una squadra che punta a vincere il campionato.
In gara uno la partita è stata molto equilibrata, l'hanno fatta da padrone le difese e i lanciatori. Che dire di Iacomucci superlativo sul monte di lancio.
I delfini si portano subito in vantaggio per 2 - 0, ma al quinto inning la Papalini riesce a raggiungere il pari. La partita rimane in parità fino alla fine. Al primo extra-inning i pesaresi riescono a segnare tre punti e portano a casa la prima sfida con una gran doppio gioco difensivo. Il punteggio finale è 5 - 2.
In gara due, invece, i pesaresi scaldano subito le mazze e già al quinto inning sono in vantaggio 9-3.
Il Riccione cerca di ridurre lo svantaggio ma i lanciatori Michele Bartoli e il giovane Alessandro Battaglini non concedono più nulla ai locali, anzi sono i pesaresi che allungano ulteriormente. Mostruosa la prova di Christian Lani, con due tripli e cinque punti battiti a casa e Cristiano Crinelli, anche lui autore di cinque punti portati a casa.
La partita termina al settimo per manifesta superiorità 14 - 3.
È stata una giornata ottima per i ragazzi. Oggi hanno dimostrato che il campionato sarà molto equilibrato con la consapevolezza che anche la Papalini potrà dire la sua.
I ragazzi dovranno mantenere alta la concentrazione, dato che la squadra è giovane, per poter aspirare a raggiungere traguardi importanti.
Archiviata questa doppia vittoria, la Papalini Baseball Pesaro sarà impegnata il prossimo turno, sabato 20 maggio, in casa contro Porto Sant'Elpidio.
Comments