Il derby è biancorosso!
- Baseball Pesaro
- 29 mag 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Altra doppia vittoria nella sesta giornata di serie B sul campo dei Seagulls Fano.
Il team di Iacomucci-Gambini ha la meglio nel derby con i cugini fanesi, esprimendo un buon baseball e consolidando il primato in classifica.
La Papalini Pesaro oggi ha fatto vedere, contro una buona squadra, che può ambire, mantenendo questa concentrazione, ai piani alti del girone.
In gara uno la fanno da padrone i lanciatori, Bartoli per i pesaresi, sette strike out e Barbaresi per Fano, riescono a contenere i vari attacchi.
La svolta per la Papalini arriva al terzo inning, con una serie di errori difensivi fanesi e un buon attacco pesarese, in evidenza Albertoni, Crinelli e Bellucci, i biancorossi riescono a segnare sei punti.
Ma la squadra locale al quinto ha un sussulto, anche qui con qualche regalo difensivo dei pesaresi, i locali accorciano e segnano quattro punti.
Al settimo Pesaro allunga e chiude l'incontro per 7-4.
In gara due invece la Papalini la fa da padrone, con un ottima difesa e un eccellente attacco, i ragazzi non mettono mai in discussione il risultato.
Partono forte i pesaresi, già al primo inning sono in vantaggio 3-0, con le valide di Ruspini Mirko, anche un doppio per lui e Battaglini Francesco.
Con il proseguo dell'incontro si mettono in evidenza in attacco Crinelli, anche per lui un doppio, Lani, ancora Bellucci e Albertoni. Ottima, come dicevamo prima la difesa e il monte di lancio con Iacomucci, otto strike out e Battaglini Alessandro, con quattro strike out fa terminare l'incontro 12-4.
Con oggi la Papalini Pesaro dimostra che i ragazzi sono cresciuti dopo l'eliminazione dalla coppa Italia, a favore di Fano, il team si sta allenando forte per raggiungere questo traguardo, è consapevole dei propri mezzi e se riesce a mantenere questa intensità, i play off sono alla portata.
Con 9 vittorie su 10 partite, due da recuperare, la Papalini Pesaro da appuntamento per l'ultima di andata sabato prossimo nel diamante delle 5 torri!
Comments