top of page
  • Immagine del redattoreBaseball Pesaro

Papalini Baseball Pesaro... sono 15!!!

Salgono a 15 le vittorie consecutive dopo la doppia vittoria contro il fanalino di coda per la Papalini nella trasferta di Teramo.

Il team pesarese di Iacomucci-Gambini, si impone facilmente con due vittorie senza problemi, dimostrando ancora una volta carattere e voglia di vincere. 

In gara uno è  spettacolo puro nel box di battuta, tutta la squadra rende al meglio, mostruoso Cristiano Crinelli che sfodera punti e valide per ogni turno, anche un doppio e un triplo, ma la ciliegina è  il fuoricampo di Jesus Baro da tre punti, cosa molto rara ai tempi di oggi, che con un giro di mazza spedisce la pallina oltre la rete. 

I padroni di casa non riescono a reagire e i lanciatori Bartoli e Melchiorri tengono le mazze teramane a un solo punto. L'incontro si chiude al settimo per manifesta superiorità 12 - 1. 

In gara due la partita rimane in equilibrio fino al quarto inning, anzi sono i padroni di casa che si portano in vantaggio per 1 - 0.

Grazie anche alla buona prova del loro lanciatore, i pesaresi non riescono a sbloccarsi, ma al primo errore laPapalini si sblocca e pareggia. Al sesto ancora con Crinelli, Baro e Ruspini allungano il vantaggio fino a toccare il più dieci. 

Sembra fatta ma l'orgoglio di Teramo fa si che grazie a qualche errore difensivo e belle battute riesce a segnare cinque punti. 

Ma il team pesarese non si scompone e riesce ad allungare nuovamente con le battute di Alessandri, Bellucci e Vampa chiudendo per 17 - 6. 

E' stata una trasferta positiva, i ragazzi non si sono fatti influenzare dalla classifica, anzi hanno messo carattere e voglia di vincere, in gara due si sapeva che poteva essere pericoloso perché gli avversari hanno un buon lanciatore ma, con l'andare dell'incontro, i ragazzi hanno preso le misure e hanno ottenuto ciò che volevano, la vittoria.

La classifica vede sempre la Papalini Pesaro più al comando e con la doppia sconfitta di Riccione a Cupramontana e il pari del Fano hanno allungato sulle inseguitrici. 

Adesso ci sarà un turno di riposo, molto utile per ricaricare le batterie dei ragazzi biancorossi. Alla ripresa Pesaro giocherà in casa contro Longbridge di Bologna per il rush finale.

130 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page