top of page
  • #71

Sedicesima & Stop!


Dopo sedici vittorie consecutive, alla diciassettesima si ferma la striscia positiva per la Papalini Pesaro contro il Longbrige di Bologna.

Sono state due partite combattute, alla fine ne è venuto fuori un pareggio meritato per entrambe le squadre, dove è prevalsa la fase difensiva.

In gara uno l'incontro è stato in equilibrio fino al quarto inning, poi i ragazzi di Iacomucci e Gambini hanno iniziato a mettere in gioco la palla con ottime battute.

Straordinario Mirko Ruspini nel box di battuta con un tre su quattro, autore di un triplo, un doppio e un punto portato a casa; Albertoni, anche per lui un doppio e Jesus fa si che la Papalini si porta sul 3-0. Al settimo la squadra pesarese allunga con Bellucci.

La buona difesa e l'ottimo il monte di lancio con lo straordinario Michele Bartoli, anche oggi 9 strike out per lui, tengono i bolognesi ad un solo punto.

L'incontro termina 5 - 1.

In gara due l'attacco pesarese produce poco, solo cinque valide fatte di cui tre firmate da Filippo Ridolfi, per riuscire nell'intento di vincere l'incontro.

Non basta un immenso Iacomucci sul monte di lancio a contenere gli avversari, ben dodici strike out. Purtroppo qualche disattenzione della difesa e un tenace Longbrige portano la squadra ospite a vincere l'incontro 3 - 1.

È stata una giornata difficile, per portare a casa la vittoria la Papalini Pesaro ha dovuto faticare contro un ottimo Bologna che, in tutti gli incontri fin qui disputati ha fatto soffrire tutte le squadre. Un gruppo giovane che è la squadra satellite della Fortitudo Bologna che milita in massima serie.

I nostri ragazzi hanno disputato due ottimi incontri e il pareggio è il risultato più giusto per quanto visto in campo.

La classifica vede sempre Pesaro al comando ma, con la doppia vittoria, Riccione si è fatta sotto. Il prossimo incontro, che si disputerà sempre a Pesaro, sarà il big match tra i primi della classe.

Appuntamento quindi per Sabato 8 Luglio sul diamante delle 5 Torri (ore 15.30 e ore 20.30).

[Foto: Davide Tassoni]

147 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page