Papalini Baseball Pesaro... Pari spettacolare!
- #71
- 9 lug 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Partite spettacolari quelle che si sono giocate nel derby dell'Adriatico tra la Papalini Baseball Pesaro e i Delfini di Riccione. Alla fine, le due squadre, si dividono la posta tra le prime due in classifica.
Gara uno vede subito Pesaro partire in vantaggio con le valide di Marco Celati e Diego Albertoni, per lui anche un doppio e due punti portati a casa. I locali si trovano, così, in vantaggio per 3 - 1 che mantengono fino al sesto inning. Dal settimo esce fuori la caparbietà degli ospiti e con il calo del lanciatore pesarese, iniziano a segnare punti, portando a casa il risultato di 5 - 12 per Riccione.
In gara due è stata una partita dalle emozioni forti, sempre i pesaresi partono forte con le valide di Jesus Baro, anche per lui due punti portati a casa, Mirko Ruspini e il rientrante Mattia Bartoli (suo il punto decisivo), tra il terzo e quarto inning vanno in vantaggio per 5 - 0. Riccione squadra tosta e caparbia ribalta il risultato e al nono inning sono loro a condurre per 5 - 6 ma i ragazzi di Iacomucci e Gambini si ricordano che sono primi in classifica e con una serie di giocate sulle basi e l'ottima chiusura sul monte di lancio di Marco Melchiorri portano a casa l'incontro per 7 - 6.
E' stata una giornata ottima, con il pari la Papalini Pesaro mantiene le distanze dal forte Riccione, squadra che schiera anche giocatori che hanno militato in serie maggiore.
I nostri ragazzi, come in tutto il campionato, sono stati bravi, non si sono demoralizzati dopo la sconfitta di gara uno, poteva essere pericolosa la doppia sconfitta in chiave di classifica. Anche questa volta, benché il team sia giovane, il carattere non è mancato anzi in gara due dopo essere passati in svantaggio la Papalini Pesaro è riuscita a far emozionare il numeroso pubblico accorso a vedere questa splendida vittoria.
Il prossimo turno vedrà il Pesaro in trasferta domenica prossima contro il Porto Sant'Elpidio.
Comments