Papalini Baseball Pesaro... Si riparte!
- MR30
- 16 lug 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Poteva sembrare un week end semplice per la Papalini Baseball Pesaro sul diamante di Porto Sant'Elpidio, ma i nostri ragazzi sono stati bravi a rimanere concentrati fino all'ultimo out di gara due.
In gara uno la palla è affidata al solito Michele Bartoli che sfodera un'altra prestazione maiuscola. Alla fine saranno 10 gli strike out per lui e nessun punto guadagnato in 6 riprese lanciate. La squadra è stata capace di andare subito in vantaggio costruendo, in ogni inning, delle belle azioni offensive, incrementando costantemente il vantaggio nei confronti della squadra locale.
La partita termina al 7° inning per manifesta superiorità per 11 - 1.
In gara due sale sul monte Thomas Iacomucci autore anche lui di 12 strike out in 8 riprese lanciate. La partita è molto più equilibrata della prima anche se, la Papalini Pesaro, riesce subito ad andare in vantaggio al 1° inning con un doppio di Mirko Ruspini, spinto a casa dalle battute di Diego Albertoni e Jesus Baro.
I lanciatori di entrambe le squadre tengono le rispettive mazze a freno fino alla svolta del 5° inning, quando un triplo a basi piene di Mattia Bartoli porta il punteggio sul 5 - 0 a favore degli ospiti.
Negli ultimi inning la squadra locale prova a ricucire lo strappo ma la partita termina col punteggio di 7 - 4 per la Papalini Pesaro.
"Il nostro obbiettivo era l'intera posta in palio e lo abbiamo raggiunto," - commenta il manager Thomas Iacomucci al termine della doppia sfida - "anche se dobbiamo ancora migliorare molto nelle fasi cruciali dei match. Adesso testa agli ultimi impegni giocando tutte le partite al 100%."
La Papalini tornerà sul diamante delle 5 Torri sabato 22 luglio nel derby contro il Fano (Gara 1 ore 15.30 e Gara 2 ore 20.30).
MR30
Comments