Papalini Baseball Pesaro ai PLAY-OFF!
- #71
- 24 lug 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Parla ancora biancorosso l'atteso derby tra Papalini Baseball Pesaro e Seagulls Fano giocato nel diamante delle 5 Torri.
Il team di Iacomucci e Gambini si porta a casa entrambi gli incontri e con questo risultato raggiunge la matematica certezza di disputare i play-off.
In gara uno i locali partono subito in vantaggio e grazie al buon attacco già al quinto inning sono in vantaggio per 6-1. Ottimo Mirko Ruspini che batte tre valide con un triplo e un doppio. La difesa non sbaglia un colpo e riesce a contenere l'attacco avversario, anzi sono ancora i pesaresi che con Filippo Ridolfi e Francesco Battaglini, per entrambi un 2 su 4, allungano terminando l'incontro per 10 - 2.
In gara due la Papalini Baseball Pesaro è stata un rullo compressore, tutta la squadra ha disputato un'ottima partita sia in difesa, Michele Bartoli sul monte di lancio ha concesso solo due valide, che in attacco. Si segnala Jesus Baro con un ground rule double e Alessandro Vampa che con una valida a basi piene e una presa difensiva che si vede raramente, ha dato inizio alla vittoria chiudendo l'incontro al settimo inning per manifesta superiorità per 12 - 0.
È stato un ottimo week end, i ragazzi anche oggi hanno dimostrato carattere e determinazione e non si sono fatti influenzare dalle tante assenze del Fano, anzi onore anche agli ospiti che nonostante la rosa rimaneggiata non si sono mai arresi.
La Papalini Baseball Pesaro, con questa vittoria, si aggiudica la certezza dei play-off con un turno di anticipo. Domenica la squadra sarà in trasferta a Bologna, vincendo almeno un incontro si avrà anche la certezza del primo posto del girone, traguardo che i ragazzi meritano per come hanno condotto per tutto il campionato.
Commentaires