Play-Off: Sabato le partite che valgono una stagione!
- #71
- 7 set 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Dopo un mese di inattività agonistica, siamo giunti alla vigilia dei playoff di serie B dove, sabato 9 settembre, la Papalini Baseball Pesaro affronterà a Vicenza gara uno e gara due per poter salire di categoria. Vicenza, che nel girone B è giunta seconda con un ruolino di marcia di 15 vittorie e 13 sconfitte, è una novità per la compagine pesarese, le statistiche di squadra la danno come una formazione con due buonissimi lanciatori e una media battuta discreta. I ragazzi di Iacomucci e Gambini in questo mese hanno avuto modo di ricaricare le pile e si sono allenati con determinazione consapevoli di dover affrontare questo impegno con la dovuta determinazione.
Nel frattempo hanno disputato due buone amichevoli contro Riccione, anche loro affrontano i play-off, dimostrando che il team è pronto. E' dal 2009 che la squadra pesarese non disputa più i play-off. Lo scorso campionato solamente per una partita non sono riusciti a parteciparvi e quest'anno la Papalini addirittura è riuscita a vincere il proprio girone quasi da dominatori.
La squadra è composta principalmente da ragazzi sotto i 25 anni e per qualche giocatore è la prima volta che si affacciano ad un traguardo così importante e sono consapevoli della posta in palio, cioè la promozione.
L'ultima impresa di salire di categoria è riuscita nel 2004 con l'attuale allenatore giocatore Iacomucci e il presidente, anche lui giocatore, Crinelli. Sarà un impegno difficile, le squadre venete sono solide e vantano buone tradizioni a livello nazionale, il loro girone è stato molto equilibrato dove la seconda classificata, Vicenza, e la sesta hanno lottato fino all'ultimo incontro per poter accedere in zona play-off.
La società per l'occasione ha organizzato un pullman con al seguito i propri supporter.
Partenza Sabato 9 settembre ORE 8.00 dal piazzale davanti il campo da baseball.
Appuntamento dunque sabato a Vicenza per gara uno con inizio alle 15.30 e gara due alle 20.30, mentre il ritorno si giocherà a Pesaro sabato 16.
Niente da fare per l'under 15 nell'intergirone, i nostri ragazzi si fermano nel triangolare di concentramento disputatosi a Rimini, perdendo nettamente contro i favoriti alla vittoria finale, il Torre Pedrera, per 12-1. Nell'altra partita, dopo un inizio con molti errori da parte dei pesaresi subendo ben 11 punti nei primi inning, la nostra formazione riesce a rimontare, ma non basta a portarli alla vittoria, perdendo l'incontro per 12-11.
Peccato c'era la possibilità di andare avanti ma onore ai ragazzi di Luis Turnes che per il secondo anno consecutivo si sono laureati campioni regionali.
Comments