Play-Off: Buona la prima!
- #71
- 10 set 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Spettacolare incontro di gara uno play-off quello che si è disputato tra Vicenza e Papalini Pesaro. In una gara valevole per la promozione in Serie A, ne è venuto fuori un match con un continuo ribaltamento di punteggio, dove il team pesarese, alla fine, ha prevalso per 9-8 segnando due punti all'ultimo inning.Dopo un equilibrio iniziale che porta i ragazzi di Iacomucci e Gambini in vantaggio con una valida di Baro Jesus, i padroni di casa al quarto inning allungano con ottime giocate di attacco e si portano sul 4-1. Ma la Papalini Pesaro non demorde e al quinto con un doppio di Ruspini Mirko è un superlativo Crinelli Cristiano, autore di ben quattro punti portati a casa e un doppio anche per lui, ribaltano il risultato, portandosi in vantaggio 5-4.
Nei due inning successivi succede di tutto con ribaltamento di punteggio da una parte e dall'altra, ma complice una difesa un po' distratta i locali si portano in vantaggio 8-7.
Sembrava finita, al nono con Ridolfi Filippo, Vampa Alessandro e il solito Crinelli Cristiano, con un susseguirsi di valide la Papalini Pesaro espugna il campo di Vicenza con il punteggio di 9-8.
Buona la prova sul monte di lancio di Iacomucci Thomas e Bartoli Michele.
È stato un incontro da cuori forti, dopo un inizio un po' contratto i pesaresi si sono ricordati che sono arrivati da primi della classe, hanno iniziato a fare ottime giocate sia in difesa che in attacco e hanno divertito i supporter al seguito.
Vincere la prima è stato importante, da fiducia a tutto l'ambiente ma adesso non bisogna abbassare la guardia perché i vicentini si sono dimostrati un'ottima squadra, specialmente nel box di battuta. Peccato per gara due, rinviata per pioggia, si è giocato solo un inning dove la Papalini Pesaro è partita subito forte con addirittura un fuoricampo del solito Crinelli Cristiano, che purtroppo non varrà per le statistiche, portandosi in vantaggio per 3-0.
Ora l'appuntamento è per domenica prossima sempre a Vicenza alle 11.00, gara 3 ed eventuale gara 4 e 5 si giocheranno nel week-end del 23 e 24 settembre a Pesaro.
I ragazzi della prima squadra e tutta la società ringraziano tutti i supporter al seguito della squadra per il calore e il tifo avvertito durante tutta la giornata!
Comments