top of page
  • #71

Rewind 2017 e BUON NATALE!


Bene, siamo giunti al termine di questo entusiasmante 2017.

Da dove iniziamo se non dal trionfo dei ragazzi della prima squadra con main sponsor Papalini?

Partiamo dall'inizio, dove la società del Presidente-giocatore Crinelli Cristiano ha cambiato staff tecnico puntando sul duo Iacomucci Thomas, coach-giocatore, e Gambini Davide vice allenatore, ragazzi cresciuti nel vivaio pesarese.

L'inizio di stagione non è stato molto promettente, anzi qualcuno addirittura ha criticato subito la scelta quando i ragazzi sono stati subito eliminati dalla Coppa Italia.

Dalla prima di campionato, la squadra, inserita nel girone D di serie B, con un crescendo Rossiniano, dato che si è in tema con l’onorificenza di "Città della musica", i ragazzi hanno inanellato una serie di vittorie, addirittura sedici consecutive, se non è un record per la società poco ci manca, andando a vincere il proprio girone e conquistando così i play-off che mancavano dal 2011.

E che play-off per il team pesarese, ci sono volute ben cinque partite per decretare la vincente. Incontri emozionanti che hanno riempito le tribune del diamante delle Cinque Torri, come ai bei tempi degli anni 80’. I tifosi hanno seguito la squadra anche in trasferta e hanno sostenuto a suon di tifo, quello sano sportivo, tutta la squadra.

Si parlava di play off, cinque interminabili partite dove la Papalini Pesaro si impone con tre vittorie a due contro un ottimo Vicenza conquistando la serie A che mancava dal 2004.

Un plauso va a tutti giocatori, allo staff tecnico e dirigenziale. Il team è giovane e per qualcuno è stata la prima esperienza, ma il campo ha dimostrato altro.

Veniamo ora al settore giovanile, un settore sempre più in crescita grazie all'ottimo lavoro svolto dai coach di casa coadiuvati dal Manager Luis Turnes e di tutti i dirigenti accompagnatori.

Quest’anno la società ha schierato quattro squadre, il movimento durante la stagione è cresciuto molto sotto l’aspetto del gioco, raggiungendo obiettivi importanti.

L’under 15 si conferma per il secondo anno consecutivo campione regionale e per un punto non è riuscita a raggiungere le finali nazionali.

L’under 12, team di molti giocatori alle prime esperienze ha raggiunto addirittura la finale di Coppa Marche.

Senza dimenticare i primi lanci (mini baseball) e l’under 14, anche qui i ragazzi si sono distinti per impegno e determinazione.

Parliamo ora del torneo “I Marinai“ giunto alla bella età di “25 anni “, nato da un’idea di Maurizio Boschi, personaggio storico per il B.C. Pesaro.

Un torneo amatoriale che, con gli anni, ha visto sempre una maggiore crescita di partecipanti grazie anche all’erede organizzativo Simone Vichi.

Nel mese di luglio si è svolto il 18° torneo giovanile "Città di Pesaro", evento nato da un’idea del compianto Presidente Norberto Crinelli (nell’occasione il Comune gli ha intitolato il campo da baseball) e Giuseppe Ridolfi.

Il Torneo ha visto la partecipazione di ben 12 squadre provenienti da varie parti d’Italia.

Nel mese di ottobre si è svolta “La nove ore di softball“ giunta alla seconda edizione, organizzata da Gabriele Bellucci.

Il campo da baseball è stato invaso da ben 70 giocatori amatoriali e da tanti curiosi e appassionati sugli spalti.

Durante la stagione si sono svolte tante altre attività dimostrative come il Training Day, il torneo delle scuole, l’evento dimostrativo del baseball per ciechi e per concludere sabato 4 novembre l’associazione IPASVI, Associazione Infermieri, insieme al Comune di Pesaro, ci ha donato un defibrillatore per svolgere l'attività sportiva in tutta sicurezza.

Siamo giunti al termine di questa stratosferica stagione e veniamo ai dovuti ringraziamenti:

in primis i nostri sponsor, poi a tutti i giocatori di tutte le categorie, lo staff tecnico, tutti i dirigenti accompagnatori, le nostre Wonder Women che ci hanno allietato le serate al bar e in cucina, senza dimenticare chi si occupa della manutenzione del campo.

Un arrivederci al prossimo anno, e che anno cari tifosi e appassionati, il prossimo si festeggeranno le nozze d’oro del Baseball Pesaro, una storia nata nel lontano 1968… Beh, cari amici miei, questa storia la scriveremo il prossimo anno...

GRAZIE A TUTTI, BUON NATALE e un 2018 ricchissimo di soddisfazione PERSONALI, UMANE e SPORTIVE!

#71 & MR

71 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page