Prime amichevoli per la Papalini Baseball Pesaro
- MR30
- 25 mar 2018
- Tempo di lettura: 2 min

Con temperature non ancora ottimali per il baseball, la Papalini Baseball Pesaro scende in campo, per la prima volta quest'anno, sul diamante di Imola per un doppio incontro amichevole contro i campioni d'Italia Serie A Federale 2017.
Tanta è la ruggine da rimuovere dagli ingranaggi dei ragazzi biancorossi ma tanta è anche la voglia di trovare subito la condizione ottimale per affrontare al meglio questa nuova esperienza.
In attacco la squadra ha potuto subito testare le nuove "velocità" di lancio della Serie A2 e comunque non ha sfigurato mettendo a segno qualche bel contatto con la mazza.
Subito protagonisti il neo-biancorosso Andres Chacon, autore di un lungo Home Run in zona di foul e Jesus Baro autore di un triplo in gara due.
In difesa si sono viste delle belle giocate anche se ci sarà ancora da lavorare molto per ritrovare la sintonia mostrata l'anno scorso e migliorare la routine e il tempismo in tutte le fasi difensive. L'occasione è stata sfruttata dai coach per provare i ragazzi in posizioni diverse, per avere molteplici alternative lungo tutta la difficile stagione.
Buone le prove di tutti i lanciatori. Sia dei pesaresi Battaglini, Bartoli e Iacomucci che dei nuovi arrivati Alessandro Di Giacomo, Araujo Arturo e Ronald Rodriguez. Hanno mostrato tutti un discreto controllo e una buona velocità considerando che si trattava della prima uscita stagionale anche per loro.
Alla fine Imola ha avuto la meglio in entrambi gli incontri, ma i coach Iacomucci e Gambini hanno potuto verificare e testare la condizione della squadra dopo un avvio di stagione climaticamente "difficile".
"Sapevamo che sarebbe stato difficile contro i campioni d'Italia," - commenta il coach Iacomucci - "Ma ho visto un buon atteggiamento dei ragazzi, lavoreremo per migliorare sotto tutti gli aspetti per farci trovare pronti all'inizio del campionato."
Sabato prossimo appuntamento sul diamante di Pesaro per un altro doppio incontro amichevole contro Macerata.
Comments