Papalini Baseball Pesaro: Esordio amaro
- #71
- 8 apr 2018
- Tempo di lettura: 2 min

Inizia male per la Papalini Baseball Pesaro l’avventura in Serie A2.
In Gara 1, i ragazzi biancorossi vengono sconfitti per 5 - 4 al primo extra-inning. La partenza è subito in vantaggio, al 4° inning, con le valide di Bellucci, Crinelli e Rodriguez, la squadra segna il primo punto. La partita rimane in equilibrio fino fino al sesto inning dove il Potenza Picena si porta in vantaggio per 2 - 1. Ma la squadra pesarese ,al nono inning segna il punto del pari, con Lani, autore anche di un triplo e Ruspini. Si va così all'extra-inning dove la Papalini Baseball Pesaro, con Crinelli allunga portando il punteggio sul 4 - 2. Ma i locali hanno un’ottima reazione in fase di attacco e portano a casa Gara 1 per 5 - 4. E' stata una partita bella, non per deboli di cuore, il risultato però non ha premiato.
Anche Gara 2 non sorride al team della Papalini Baseball Pesaro, eppure la partenza era stata ottima portandosi in vantaggio per 3 - 0 al terzo inning con le valide di Crinelli, Chacon e Bellucci. Una serie di errori difensivi, però, consentono al Potenza Picena di riportarsi in parità. La squadra non riesce a reagire, anzi sono i locali che allungano segnando altri 4 punti. Al settimo inning la squadra pesarese ha un sussulto con Ruspini e Albertoni accorciando le distanze e portandosi sul 5 - 7. Dopo più niente, la partita si conclude sul punteggio di 9 - 5.
I ragazzi, forse, hanno sentito un po’ troppo la pressione per questa Serie A2, per molti di loro si tratta della prima esperienza, con un pò di fiducia e tanto lavoro potranno dire la loro.
Appuntamento sabato sul diamante di Pesaro delle 5 Torri, arriva Viterbo per la prima sfida casalinga.
Comments