top of page
  • #71

Papalini Baseball Pesaro: Arriva la prima vittoria!


Partiamo subito dal risultato: con una prestazione strepitosa la Papalini Baseball Pesaro fa sua gara uno contro un forte Viterbo con il punteggio finale di 3 - 2.

È stato un match spettacolare vinto con una gara giocata alla grande dai ragazzi di Iacomucci e Gambini. La gara è dominata da entrambi i lanciatori, anche oggi strepitoso Bartoli che in sette inning concede solo una battuta valida. Da segnalare anche la buona prova del giovane Battaglini Alessandro e di Hernandez Lazaro.

La partita rimane sempre in equilibrio ma è il Viterbo che si porta in vantaggio al quarto inning con una disattenzione della difesa, sarà l’unica dell’incontro. La squadra locale pareggia subito e l’incontro rimane in equilibrio. Sono sempre gli ospiti che si riportano in vantaggio ma la Papalini Pesaro riesce con un ottimo attacco e con le valide di Lani e Chacon impattano il risultato sul 2 - 2. Poi una battuta "velenosa" di Ridolfi Filippo consente a Lani di segnare il definitivo 3 - 2. In battuta, da segnalare un doppio di Ruspini.

In gara due non c’è storia e, come preannunciato, il Viterbo si dimostra un’ottima squadra. Partono subito forte gli ospiti e già al primo inning sono in vantaggio 3 - 0, troppi errori in fase difensiva e un attacco sterile, solo tre valide in tutto l’incontro, consentono agli ospiti di condurre tranquillamente la gara portando il punteggio su un secco 13 - 0.

È stata una partita dai due volti, nel pomeriggio i ragazzi sono riusciti a portare a casa il risultato dopo un match giocato con cattiveria e determinazione, questa volta non si sono fatti prendere dalla tensione, anzi hanno sfoderato ottime giocate e con questa concentrazione potranno cogliere delle belle soddisfazioni. Mentre in gara due è venuta fuori la forza del Viterbo, una squadra che sicuramente lotterà per i "quartieri alti", perciò onore ai ragazzi che hanno portato a casa la prima vittoria in Serie A2.

Nel prossimo week end saremo di scena a Nettuno.

122 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page