Papalini Baseball Pesaro: Sconfitta ma con orgoglio!
- #71
- 29 apr 2018
- Tempo di lettura: 2 min

Contro la capolista è arrivata una doppia sconfitta per la Papalini Baseball Pesaro, due gare giocate con determinazione ma, purtroppo, non è bastato.
In gara uno l’incontro lo fanno da padroni le difese e specialmente i lanciatori, ottima la prestazione del lanciatore Di Giacomo Alessandro e dei lanciatori maceratesi, che tengono il match in equilibrio sullo 0 - 0 fino all’ottavo inning dove i ragazzi pesaresi con un'ottima giocata si portano in vantaggio per 1 - 0. Al nono inning viene fuori l’esperienza del Macerata e la loro forza. Gli ospiti, infatti, segnano 5 punti non lasciando possibilità di rimonta ai pesaresi. La partita si conclude con il risultato di 5 - 1.
In gara due l’incontro è subito in salita. I dettagli in serie A2 fanno la differenza, una piccola disattenzione della difesa biancorossa consente ai maceratesi di segnare i primi punti. Al terzo inning gli ospiti sono in vantaggio 3 - 0. L’attacco della Papalini Baseball Pesaro oggi è più prolifico ma non basta per poter impensierire gli ospiti. Al sesto inning i biancorossi riescono ad accorciare le distanze con Albertoni Diego, tre valide per lui è un punto portato a casa, ma il Macerata allunga nuovamente. Successivamente un triplo di Baro Jesus porta a casa il secondo punto e l’incontro che termina 6 - 2.
Una doppia sconfitta si, ma oggi i ragazzi hanno dimostrato con i primi in classifica, team che lotta e lotterà per vincere il campionato, grande carattere dove solo l’esperienza del Macerata ha fatto sì che la Papalini Pesaro non sia riuscita a portare a casa una vittoria. I ragazzi portano a casa, però, la consapevolezza che giocando così i risultati arriveranno.
In serata il diamante Norberto Crinelli ha avuto il piacere di ospitare per il primo lancio (iniziativa per celebrare i 50 anni di attività della società pesarese) una bandiera del Baseball Pesaro, Rodolfo Furiassi... Ovviamente il lancio è stato uno STRIKE!
Comments