top of page
  • MR30

Papalini Baseball Pesaro: Altra trasferta amara


I ragazzi biancorossi, per questo, week-end erano di scena sul diamante della capolista del Girone C, Collecchio, per la prima giornata dell'intergirone.

Buona partenza in Gara Uno per la Papalini Baseball Pesaro che riesce a tenere a freno l'attacco di Collecchio per 4 inning. Buona la prova fin lì di Di Giacomo Alessandro. Poi i padroni di casa passano in vantaggio e allungano. I pesaresi hanno un sussulto d'orgoglio, da segnalare le due valide di Lani Cristian, ma non riescono mai ad impensierire la capolista del girone C. La partita termina con il punteggio di 7 - 3.

In Gara Due la pallina è affidata al neo-arrivato Pena Henry che dimostra da subito un buon controllo e una buona velocità. Per tre inning dominano i lanciatori, annullando i rispettivi attacchi. Poi Collecchio inizia a prendere le misure a Pena e allunga prima al 4° con tre punti e ancora al 5° con altri tre punti. Anche in Gara Due l'attacco pesarese prova a riaprire la partita e ci riesce al 7° segnando due punti con le valide di Ruspini, Chacon, Rodriguez e Baro, ma Collecchio non ci sta e al cambio campo ne segna altre due. Alla fine il punteggio finale è di 8 - 2.

I pesaresi erano consapevoli che sarebbe stato un week-end difficile contro la capolista che fino a qui ha perso una sola partita , ma sono stati bravi a provarci anche se è mancato il solito cinismo in attacco.

Prossimo week-end arriva, a Pesaro, Sala Baganza (PR). Sabato 19 maggio, Gara 1: 15.30 e Gara 2: 20.30.

83 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page