top of page
  • #71

Papalini Baseball Pesaro: Buona prova ma non basta!


Anche questo week-end è rimasto senza vittorie per la Papalini Baseball Pesaro contro la formazione del girone C, Modena.

In gara uno, gli attacchi di entrambe le squadre fanno da padroni. Modena, complice la non perfetta partenza del lanciatore pesarese, si porta subito in vantaggio e già al secondo inning il risultato è 7 - 0. Ma i ragazzi di Iacomucci riescono a ridurre le distanze e con le valide di Albertoni e Pena, anche due punti battuti a casa per lui, accorciando il punteggio portandosi sul 7 - 5. Gli ospiti riescono ancora ad allungare ma le mazze pesaresi, oggi molto prolifiche, si tengono sempre a distanza ravvicinata ma non basta per poter vincere l’incontro. La gara termina infatti 11 - 8.

In gara due l’incontro rimane in equilibrio fino al quarto inning. L’ottima prestazione del lanciatore Hernandez non basta e causa le solite disattenzioni difensive, quest’anno succede un pò troppo spesso, il Modena segna 5 punti. La Papalini Pesaro non riesce a reagire, anzi sono proprio gli ospiti a macinare punti arrivando al settimo inning avanti 9 - 0. Sembra fatta ma i pesaresi hanno un po’ di orgoglio e iniziano piano piano a far girare l’attacco con Ruspini, che doppio per lui, Baro e Chacon arrivano a segnare 5 punti ma è troppo tardi. L'incontro si chiude con il punteggio di 9 - 5.

Da segnalare l’ottima prestazione del lanciatore-allenatore Iacomucci che in quattro inning porta a casa ben sette strike-out.

I ragazzi pesaresi si sono dimostrati all'altezza della formazione modenese, specialmente in gara uno, oggi l’attacco hanno fatto vedere ottime cose, da aggiustare la fase difensiva. In gara due si sapeva che sarebbe stato difficile, Modena vanta il miglior lanciatore della Serie A2, ma senza le solite amnesie difensive la partita si poteva mettere su ben altri binari.

49 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page