Papalini Baseball Pesaro: Troppo poco per impensierire Imola
- #71
- 17 giu 2018
- Tempo di lettura: 2 min

Termina con un’altra doppia sconfitta l’ultima giornata dell'intergirone contro Imola.
Due partite senza storia, dove solo in gara uno la Papalini Pesaro ha tenuto testa fino al quarto inning, dove si trovava in vantaggio per 1 - 0. Poi è venuta fuori la superiorità degli avversari che si impongono con il risultato finale di 10 - 1. A fine partite saranno solo quattro le valide da parte dei pesaresi (Ruspini, Baro, Lani, Vampa), troppo poche per impensierire Imola.
In Gara due Imola parte forte e già al secondo inning conduce per 5 - 0. Non basta l’ottima prova di Hernandez sul monte di lancio che riesce a tenere a freno le mazze ospiti per quattro inning, Imola allunga il divario mettendo in cassaforte la partita. La Papalini Pesaro ha un sussulto e, prima al settimo inning con Pena segna un punto e poi al nono inning con Ruspini e Baro, ne segna altri due, ma troppo tardi per impensierire gli ospiti. L'incontro termina con il punteggio di 10 - 3.
Imola superiore in tutti i reparti, team con molti componenti provenienti dalla serie A, squadra costruita per salire di categoria, nel fronte pesarese, ancora una volta, si è visto troppo timore, dove basta una piccola sbavatura per sciogliersi e innervosirsi senza aver la forza di reagire.
Come ormai da tradizione ben consolidata quest'anno, in occasione del 50° anno di attività del B.C. Pesaro, in gara due il primo lancio inaugurale è stato affidato ad una vecchia gloria del batti e corri pesarese. Sabato sera è salito sul monte di lancio Gianmarco Scavolini... Il lancio? Ovviamente uno STRIKE!
Da sabato inizia il girone di ritorno e la Papalini Pesaro gioca nuovamente in casa contro Potenza Picena.
Comments