top of page
  • #71

Papalini Baseball Pesaro: Prima doppietta!


E' stata una giornata trionfale per la Papalini Baseball Pesaro. Oggi i ragazzi hanno ottenuto una bella e prima doppia vittoria e hanno riaperto il discorso salvezza.

In gara uno parte subito in avanti il Pesaro e con le valide di Ridolfi Riccardo e Ruspini Mirko, due ciascuno per loro, si portano subito in vantaggio per 3 - 0.

L’incontro rimane così per buona parte della partita e l’ottimo Bartoli Michele, un rientro alla grande dopo un infortunio, lascia le mazze ospiti a un solo punto per sei inning.

Al settimo inning il Potenza Picena accorcia e segna un altro punto, ma oggi i ragazzi di Iacomucci e Gambini sono concentrati e determinati, l’ottima difesa e una battuta di Baro Jesus, che porta a casa ben tre punti, fa terminare l’incontro a favore del Pesaro per 7 - 2.

Gara due è stato un incontro dove è prevalso l’attacco. Gli ospiti partono in vantaggio al primo inning 1 - 0 ma la Papalini Pesaro reagisce subito e l’ottimo attacco della squadra, segnalo ancora Ruspini Mirko autore di tre valide, passa in vantaggio.

È un susseguirsi di botta e risposta ma è sempre il Pesaro a mantenere il vantaggio con l’ottimo lanciatore Hernandez Lazaro che tiene a bada le mazze avversarie fino al sesto inning sul punteggio di 10 - 4. Poi gli ospiti hanno un sussulto e accorciano fino ad arrivare a meno due. La Papalini Pesaro segna ancora un punto e sul monte di lancio l’allenatore-giocatore Iacomucci Thomas tiene il Potenza Picena a secco decretando la vittoria 11 - 8.

Serviva una doppia vittoria per mantenere vive le speranze salvezza e doppia vittoria è stata. Oggi i ragazzi hanno dimostrato quel carattere che serviva, sono stati determinanti sia in fase di attacco che in difesa. Giocando con questa determinazione il risultato è alla nostra portata.

Non poteva mancare, per festeggiare la festa dei 50 anni della società che si terrà venerdì 29 giugno, il primo lancio inaugurale in gara due. Questo week-end è stato ospite Alfredo "Freua" Marfoglia.

161 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page