top of page
  • #71

Papalini Baseball Pesaro: Ottimo pari a Grosseto


Nel recupero dell’ultima giornata del girone D, non disputata a causa della pioggia, la Papalini Baseball Pesaro torna a casa con un ottimo pari.

Il team pesarese domina, non senza difficoltà, gara uno. Partono subito in vantaggio i ragazzi di Iacomucci con le valide di Henry Pena e Alessandro Vampa, segnano 3 punti già al secondo inning. Il box di battuta è molto prolifico e con Andres Chacon, Mirko Ruspini e Jesus Baro, tre valide ciascuno per loro, allungano ancora e al quinto inning il punteggio vede 7 - 1 in vantaggio il team pesarese. Grosseto non ci sta e inizia un recupero che piano piano li porta in parità al sesto inning. Da qui in poi la partita inizia a farsi difficile per entrambe le squadre, ma all’ottavo inning, una valida di Diego Albertoni porta a casa altri due punti e l’ottimo lanciatore Di Giacomo sul monte di lancio lascia gli avversari a zero e la Papalini vince l’incontro 9 - 7.

In gara due sale sul monte ancora Alessandro Di Giacomo che, insieme a Lazaro Hernandez, riescono a tenere a freno le mazze avversarie. Purtroppo Pesaro non riesce a dare continuità alle battute valide del pomeriggio, complice anche un ottimo lanciatore avversario. Grosseto si porta avanti per 3 - 0 e la partita sembra chiusa.

All'ultimo inning, però, Pesaro prova a riaprirla e per poco non ci riesce. Le valide di Henry Pena e Cristiano Crinelli spingono a casa due punti segnati da Jesus Baro e Mirko Ruspini. Purtroppo i ragazzi biancorossi non trovano un ulteriore battuta valida che avrebbe, forse, addirittura consentito il sorpasso, visto i due uomini lasciati in posizione punto. La partita termina quindi con il punteggio di 3 - 2 per i locali.

E' stata una giornata positiva, dispiace per gara due ma il loro lanciatore si è dimostrato molto forte, in gara uno i ragazzi sono stati impeccabili soprattutto nel box di battuta e fare risultato a Grosseto non è cosa semplice, specialmente dopo che loro venivano da due vittorie contro Viterbo, prossima nostra avversaria. Comunque questa vittoria ci porta ora in parità in classifica in compagnia del Potenza Picena e a sole due lunghezze da Grosseto e Nettuno.

I ragazzi, se dimostreranno questa determinazione anche nelle prossime partite, potranno portare a casa altre soddisfazioni.

53 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page