top of page
  • Immagine del redattoreBaseball Pesaro

Papalini Baseball Pesaro: Che colpo!


Gara uno vede subito Pesaro in vantaggio per 4 - 0 ma Nettuno si dimostra subito coriacea e ribalta il risultato segnando cinque punti.

I locali oggi sono concentrati e nel box di battuta riescono inning dopo inning a segnare punti allungando per tutta la partita, gli ospiti dal canto loro accorciano ma la Papalini Pesaro in gara uno è troppo superiore. Oggi il Line-up è una macchina da guerra e con l’ottima prestazione sul monte di lancio di Michele Bartoli e Alessandro Di Giacomo, i biancorossi non concedono più nulla agli avversari, vincendo l’incontro per 15 - 6.

Gara due è stato un match equilibrato. Pesaro parte subito con un punto spinto da Cristiano Crinelli, ma il Nettuno ribalta il risultato segnando tre punti.

L’incontro rimane in equilibrio fino al terzo inning con un Andres Chacon, oggi in buona vena con la mazza, accorcia le distanze, per lui anche un doppio e due punti portati a casa, poi dal quinto inning la Papalini Pesaro si scioglie e grazie ad un superlativo Lazaro Hernandez sul monte di lancio e alle ottime battute di Riccardo Ridolfi, Ronald Rodriguez, Mirko Ruspini e Christian Lani, la partita termina con il punteggio di 9 - 3.

E' stata una vittoria di squadra ottenuta con la dovuta determinazione per poter avvicinarsi alla salvezza, in gara uno i ragazzi sono stati subito in partita dimostrando superiorità in tutti i reparti. Forti del successo, nel secondo incontro in situazione di svantaggio, si è avuta ancora la percezione di paura, ma da metà gara grazie anche alla spinta di coach Iacomucci e Gambini, i ragazzi hanno reagito ottenendo un’altra fondamentale vittoria.

Il tradizionale primo lancio, in questo week end, in occasione dei 50 anni, è stato effettuato da Venanzio Duranti componente della prima squadra della società biancorossa nel 1968.

Un doppio successo che fa morale in ottica salvezza, bisognerà continuare a lavorare in questa direzione in quanto le altre squadre non mollano e il prossimo appuntamento è sabato prossimo contro la prima in classifica Macerata.

160 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page