Papalini Baseball Pesaro: E' salvezza!
- MR30
- 29 lug 2018
- Tempo di lettura: 1 min

L'obiettivo del week end era quello di tornare da Macerata con almeno una vittoria. I ragazzi biancorossi non hanno deluso le aspettative giocando due belle partite ad un ottimo livello.
In gara uno la pallina è affidata a Hernandez, reduce da un complete game contro Nettuno la settimana prima, che concede qualcosina all'inizio ma poi chiude la porta alle mazze maceratesi. La Papalini Pesaro, invece, si dimostra cinica, capace di recuperare lo svantaggio iniziale, che vedeva Macerata avanti 3 - 1, e addirittura allungare inning dopo inning. Al nono, sul punteggio di 7 - 4, Macerata prova addirittura a vincerla, ma, sul punteggio di 7 - 6 a basi piene, un bellissimo doppio gioco Baro-Lani-Ruspini chiude definitivamente l'incontro. Da segnalare le 3 battute valide di Rodriguez.
In gara due Bartoli è il lanciatore partente. Parte fortissimo il Pesaro segnando due punti al primo inning, ma al cambio capo Macerata rimette tutto in parità. Poi i lanciatori dominano la partita fino al 7° inning, quando Macerata trova i punti del sorpasso, 4 - 2.
Pesaro non molla e con un punto all'ottavo e uno al nono pareggia la partita. Macerata però questa volta si dimostra capolista e con ottime giocate offensive trova il punto della vittoria fissando il punteggio sul 5 - 4.
Le contemporanee sconfitte del Potenza Picena sul diamante di Grosseto e la vittoria in gara uno della Papalini Pesaro, danno la matematica salvezza ai ragazzi biancorossi che, a Macerata, hanno mostrato veramente un buonissimo baseball.
Sabato a Pesaro arriva Grosseto... A questo punto, il discorso play-off è ancora tutto aperto!
Comments