top of page
  • #71

Torneo I Marinai: The Hunters di nuovo campioni!


Si è concluso il torneo amatoriale di softball “I Marinai“ giunto alla 26° edizione.

Anche quest’anno ben organizzato dal solito Simone Vichi, ha visto la partecipazione di 12 squadre suddivisa in sette team in serie A e cinque di B.

Ottimo e divertente il campionato di serie B, dove si sono incrociate in un girone all’italiana i Tipi tosti, gli Spartani, i Kaps, i Corri Forrest e le nostre simpaticissime Wonder Women che come tutti gli anni ci allietano come sempre al bar.

Dopo gli incontri, vincono il proprio campionato i Corri Forrest che accedono direttamente ai play off. Le rimanenti hanno dato frutto ad un simpaticissimo torneo denominato “Torneo della piadina“ che ha visto vittoriosi i Tipi Tosti capitanati da Dionigi Paolo.

Anche in serie A il torneo è stato ottimo ma agonistico, sportivamente. Le squadre partecipanti sono state: i Texas brut, i Bagninnig, Le riserve, The Hunter, gli Indians, i Panzer e i Santa Cruz. Dopo un girone molto incerto che ha visto prevalere Le riserve si arriva ai play off.

In semifinale si giocano due ottime partite dove prevale l’equilibrio, Indians-Le riserve è la prima, una gara giocata da due ottime squadre con una serie di colpi da ambe le parti ma ha visto vincere gli Indians 10-6. Nella seconda semifinale si scontrano la sorpresa Bagninning e The Hunter, un match giocato sul filo di lana ma l’esperienza degli Hunter ha avuto la meglio per 4-2.

Si arriva alla finale dove gli Hunter sono presenti per la sesta volta consecutiva mentre per gli Indians è un ritorno, dato che sono quelli che vantano più vittorie.

Una finale dove si è visto un buon gioco. Partono bene gli Indians con due punti segnati nei primi inning, ma gli avversari reagiscono e ribaltano il risultato arrivando a segnare cinque punti, nell’ultimo gli Indians hanno un sussulto ma niente di più e gli Hunter vincono meritatamente l’incontro 5-3.

Dopo le premiazioni tutti in compagnia a mangiare la porchetta che tutti gli anni la società offre anche al numeroso pubblico.

Appuntamento al prossimo anno, grazie a tutte le squadre partecipanti senza dimenticare il contributo di tutto lo staff.

Grazie all'AVIS di Pesaro per la partecipazione alla bellissima serata!

L'albo d’oro vede: Indians con 7 vittorie, Yankees a 6, Hunter 5, Braves 4, una ciascuno per Bidonville, Car Sox, Le riserve e Texas Brut.

48 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page