top of page
  • #71

Chiusa ufficialmente la stagione 2018!


Con il rinvio della finale di categoria Under 15 della Coppa Marche, causa maltempo, riprogrammata per la primavera 2019, si è conclusa ufficialmente la stagione agonistica 2018 del Baseball Club Pesaro.

Tirando le somme, possiamo sicuramente affermare che è stata una stagione ottima per la società, sia a livello giovanile che per la prima squadra.

Partiamo dalle giovanili, un settore in crescita che ha ottenuto ottimi risultati con le categorie U12 esordienti, U12, U15 e U18.

I ragazzi dell'U12, dopo un buon campionato regionale, si sono distinti nei vari tornei nazionali estivi portando a casa addirittura il primo posto nel torneo “Città di Pesaro“.

Gli U15 si sono laureati campioni regionali e si sono qualificati alla fase finale della “Coppa Marche“, distinguendosi anche loro nei vari tornei estivi in cui hanno partecipato.

I giovani dell'U18, categoria nuovamente presente a Pesaro dopo anni di assenza, sono cresciuti durante l’annata, arrivando secondi nel campionato regionale e alcuni si sono già distinti in chiave senior.

Il team senior con main sponsor “Papalini“ ha ottenuto un’ottima salvezza nella serie A2. Salvezza non facile dopo un inizio un pò titubante, dove la poca esperienza e il salto di categoria non semplice hanno un pò complicato le cose. Ma nel girone di ritorno con un “Crescendo Rossiniano“ (rimanendo in tema visto i festeggiamenti del 150° non compleanno di Rossini nel territorio pesarese) i ragazzi hanno ottenuto una salvezza a dir poco storica, prima volta dopo gli anni d’oro '70/'80, arrivando addirittura a sfiorare i play-off.

Ma non c’è stato solo il baseball agonistico. La società, durante la stagione ha organizzato i vari eventi ormai fissi.

In primis il torneo giovanile “Città di Pesaro“ giunto alla sua 19^ edizione, il torneo amatoriale di softball “I marinai“ che ha raggiunto la bellezza di 26 edizioni e la “Nove ore“ sempre di softball amatoriale che con la sua 3^ edizione è sempre più in crescita.

La società ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione questi eventi, staff tecnico, staff dirigenziale, accompagnatori e tutti i genitori che durante le varie manifestazioni non hanno mai fatto mancare un ottimo supporto alla società e senza il loro contributo, sicuramente, tutto ciò non si riuscirebbe ad ottenere.

Archiviato il 2018, il Baseball Club Pesaro sta programmando per il prossimo anno, senza sosta.

La Papalini Baseball Pesaro (Serie A2) è già in preparazione con una nuova guida tecnica per dare più esperienza ai ragazzi e far crescere chi ha condotto il team in serie A2 e portato, poi, alla salvezza.

Si sta lavorando al roster per poter affrontare la nuova stagione con obiettivi più ambiziosi, la salvezza in primis senza soffrire troppo e arrivare all’inizio del campionato già pronti fisicamente e tecnicamente.

Le giovanili iniziano il loro percorso lunedì 5 novembre in palestra, sono iscritte per certo le categorie U12, U15 e U18. La società sta lavorando anche nella costruzione di un'U14, per poter far fare esperienza ai ragazzi che passano tra U12 e U15. In più si sta valutando un eventuale serie C per far fare un salto di qualità a qualche atleta U18 che già durante l’anno si è allenato con i senior.

Certo, non per ultimo ma perché è stato un evento memorabile per la società, quest’anno si è festeggiato i “50 anni“ del Baseball Club Pesaro. Un evento grazie al quale la società è riuscita a portare al campo vecchie glorie, non per età, come ad esempio la prima squadra del 1968, giocatori che hanno fatto la storia del baseball locale raggiungendo l’apice con la partecipazione ai campionati maggiori negli anni '70/'80. Presenti anche presidenti storici e sponsor, ex-atleti che con la loro partecipazione hanno continuato il percorso di questa società arrivando agli anni nostri, le ragazze del softball che hanno partecipato alla massima serie sempre negli anni '70/'80 e le ragazze che con il loro supporto hanno contribuito a mantenere vivo il softball fino a pochi anni fa. Sicuramente una festa di cui la società porterà sempre un ricordo orgoglioso dell’evento.

Il Baseball Club Pesaro ringrazia di nuovo tutti i partecipanti presenti, almeno una volta, allo Stadio "N. Crinelli" durante questa memorabile stagione.

La Società si sta preparando ad una stagione 2019 ancora più scoppiettante... Voi non fate mancare il Vostro supporto!

GRAZIE!

84 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page