top of page
  • #71

PLAY BALL!


Inizia la nuova stagione per il Baseball Club Pesaro, la numero 50 + 1.

Dopo i festeggiamenti siamo arrivati al cinquantunesimo anno di attività. Sarà un'annata ricca di avvenimenti sportivi a partire dai senior che disputano, per il secondo anno consecutivo, la serie A2.

Cambio nello staff tecnico, a dirigere la squadra ci sarà il coach Luis Turnes, già nostro coordinatore del settore giovanile. Turnes sostituisce Thomas Iacomucci che rimane nello staff come allenatore dei lanciatori e giocatore. Nel ruolo di vice allenatore è confermato Davide Gambini.

Main sponsor sarà ancora Papalini Spa, azienda leader nei servizi. Il gruppo sarà composto, come da tradizione, principalmente da giocatori provenienti dal vivaio con la conferma del lanciatore cubano, di passaporto spagnolo, Lazaro Hernandez. Al team si aggiungono due lanciatori, l'italo-venezuelano Giacomo Polanco e il giovanissimo Filippo Tomassoni proveniente dalle giovanili del Rimini. Per il reparto interni arriva il cubano, di passaporto spagnolo, Marlon Hernandez.

La squadra è inserita nel girone C di Serie A2 che comprende Oltretorrente (Pr), Macerata, Modena, Collecchio e Sala Baganza (Pr). Tra girone di andata e girone di ritorno, ci sarà un intergirone con partite di sola andata contro le squadre del girone D: Lupi Roma, Grosseto, Nettuno 2, Athletics (Bo), Pianoro (Bo) e Fiorentina.

La formula del campionato prevede le prime due del girone classificate ai play-off e le ultime due ai play-out.

Durante la preparazione invernale, la società, del Presidente Cristiano Crinelli insieme al Direttore Sportivo Gabriele Bellucci ha stipulato un accordo di collaborazione con la società Junior Rimini Baseball del Presidente Francesco Zucconi, con l'aiuto del General Manager riminese Cristian Giovanelli. Come già detto, l'accordo permetterà ai giovani dai 15 ai 21 anni di entrambe le squadre, di partecipare a entrambi i campionati seniores.

Passando al settore giovanile, dove ogni anno aumenta sempre di più il movimento, dopo gli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno, la società si appresta a iscrivere le categorie Under 12, Under 14, Under 15 e Under 18. Novità di quest’anno sarà la squadra di serie C composta da ragazzi dell'Under 18 ed ex-giocatori di Serie A2, per dar modo ai più giovani di poter crescere e arrivare preparati in prima squadra. Il tutto con la partecipazione degli allenatori Riccardo Giampaoli, Paolo Vannini e Claudio Crinelli.

Nel mese di Luglio ci sarà il consueto Torneo Giovanile “Città di Pesaro“, giunto quest’anno alla 20^ edizione. Torneo che, nel corso degli anni, ha raggiunto un’ottima popolarità a livello nazionale. Ciliegina di quest'anno, presso il nostro stadio intitolato a “Norberto Crinelli“, sarà di scena il “Torneo delle Regioni“, un concentramento dei migliori giocatori delle regioni che consegnerà il pass, alla squadra vincitrice, per le finali europee, con categoria ancora da definirsi.

Altro evento top per la società, il 27° “Torneo dei Marinai“ organizzato da Simone Vichi. Torneo amatoriale di softball che vede tutti gli anni la partecipazione di ex atleti, tifosi e semplici amatori di questo sport.

Infine la stagione si concluderà con l'ormai tradizionale "Nove ore di softball“, una maratona di gioco dove due squadre, i Bianchi e i Rossi, si daranno battaglia a "orario continuato", nel mese di settembre.

Dicevamo, un calendario pieno per il Baseball Club Pesaro, ma la società sta pianificando tutto cercando di arrivare al meglio a tutti gli appuntamenti, con la speranza di ottenere ottimi risultati sia a livello sportivo che a livello di conoscenza del nostro meraviglioso sport.

Dopo le partite Indoor delle varie categorie giovanili durante il periodo invernale... PLAY BALL! Da aprile ci vediamo allo stadio "N. Crinelli" (zona 5 Torri)... Vi aspettiamo!

105 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page