top of page
  • #71

Papalini Baseball Pesaro: Prima vittoria!


Esordio casalingo per la Papalini - Neomec Baseball Pesaro. E' venuto fuori un pari agrodolce per la formazione pesarese contro un buonissimo Oltretorrente-Parma.

Gara uno vede la squadra pesarese partire subito forte con Michele Bartoli mattatore sul monte di lancio, che tiene le mazze avversarie a zero punti per 6 inning. Con le valide di Jesus Baro, 4 valide su 4 turni per lui e Riccardo Ridolfi (2 su 3), i pesaresi segnano cinque punti. Al settimo il team pesarese commette qualche errore, gli ospiti azzeccano le battute e riescono a portarsi in parità. Si va agli extra-inning e un sontuoso Thomas Iacomucci sul monte di lancio lascia gli avversari a zero e al decimo inning con la valida di Cristian Lani che spinge il punto della vittoria (6 - 5).

In gara due da dimenticare il primo inning, con le solite amnesie difensive. Oltretorrente segna ben sette punti, poi la partita si assesta ma i ragazzi di Turnes e Gambini non riescono a reagire anche se sfoderano ben 11 valide, con Ronald Rodriguez, Filippo Ridolfi e Cristiano Crinelli, autore anche di un doppio, portano a casa un solo punto perdendo l’incontro 8 - 1.

Da recriminare quel primo inning in gara due per la formazione pesarese. L’ottima prova dei lanciatori Giacomo Polanco e Lazaro Hernandez non è bastati, quel primo inning aveva già compromesso il risultato. Ma rimane sempre l’ottima prova di tutta la squadra, con la vittoria di gara uno si muove la classifica e fa morale.

Ora ci sarà da sistemare gli errori difensivi e il manager Turnes, durante la settima, ci lavorerà.

Da segnalare l'esordio in Serie A2 del nostro giovane Tommaso Giacomini e dei ragazzi dello Junior Rimini, che grazie all'accordo con la nostra società possono disputare il campionato, Samuele Zucconi e Thomas Canuti.

Prossimo appuntamento sempre in casa contro Modena.

Ringraziamo AVIS PESARO per la partecipazione all'esordio casalingo e per essere vicino a noi in questa stagione 2019.

Di seguito qualche foto del week-end:

97 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page