top of page
  • #71

Papalini Baseball Pesaro: Sconfitta ma con carattere!


Sconfitta di carattere per la Papalini - Neomec Pesaro nella difficile trasferta di Collecchio (Parma).

Il team pesarese questa volta ha lottato e ha messo in difficoltà gli avversari che rimangono a punteggio pieno.

Gara uno vede il Collecchio partire subito in vantaggio e nell’arco di sei inning segnano sei punti. Pesaro non gioca male, anzi riesce a ridurre lo svantaggio, con Cristiano Crinelli e il giovane prestito del Rimini Junior Thomas Canuti, segnando due punti.

Il Collecchio riesce a frenare, però, il box di battuta dei biancorossi vincendo 6 - 2.

Gara due non parte bene per la Papalini - Neomec. Già al primo inning i ragazzi biancorossi sono sotto di sei punti. Brutta partenza del lanciatore Giacomo Polanco che poi si riscatta lasciando gli avversari per cinque inning a zero.

Questa volta i ragazzi di Turnes e Gambini hanno un’ottima reazione e nel box di battuta iniziano a macinare punti portandosi al sesto inning in parità sul 6 - 6. Bene Marlon Hernandez con 4 valide su 4 turni, Jesus Baro e ancora Thomas Canuti con 2 valide su 5 turni.

Ma i padroni di casa reagiscono e dimostrano tutta la loro solidità nel box di battuta. Allungano il punteggio e vincono l'incontro per 14 - 6.

Si esce da questa trasferta con una doppia sconfitta, oggi però i ragazzi si sono dimostrati concentrati e all’altezza ma il rammarico è di aver lasciato troppi giocatori sulle basi. Le battute valide delle due squadre infatti, si sono equivalse ma Collecchio è stato più cinico.

Giocando con questa determinazione la squadra può giocarsela con tutti, il campionato è lungo ed è ancora tutto in gioco.

Prossimo turno si torna sul diamante di casa contro Sala Baganza (Pr) per l'ultima del girone di andata, prima dell'intergirone.

70 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page