top of page
  • #71

Papalini Baseball Pesaro: Pari dolce-amaro!


In una doppia sfida alla portata del team biancorosso ne è venuto un pari che lascia qualche rimpianto.

Gara uno vede un inizio travolgente per la Papalini Neomec Pesaro. Già al terzo inning, con le valide di Tomas Canuti e Mirko Ruspini, i biancorossi si portano in vantaggio 4 - 0.

Il Sala Baganza reagisce segnando due punti ma l’ottima prova sul monte di lancio di Michele Bartoli riesce a frenare l’avanzata ospite.

Al quinto inning Alessandro Bellucci porta a casa un altro punto e si rimane in vantaggio fino al settimo inning per 5 - 2.

Da qui in poi l’attacco pesarese si inceppa e gli ospiti ne approfittano portandosi addirittura in vantaggio. Nell’ultimo inning la Papalini Neomec Pesaro ha un sussulto, a basi piene non riesce l'aggancio e arriva la sconfitta per 5 - 7.

Tutt’altra partita la seconda, che vede prevalere le difese. Grande prestazione dei lanciatori Giacomo Polanco, ben dodici strike out per lui in 6 inning e Lazaro Hernandez.

Un match non per i deboli di cuore. In parità sullo 0 - 0 per metà incontro, Sala Baganza sblocca con un punto. Pesaro reagisce subito e, con un doppio del solito Mirko Ruspini e un fuoricampo interno di Samuele Zucconi, segna i due punti che servono per ribaltare il risultato.

Poi la difesa non sbaglia un colpo e fa si che i ragazzi di Turnes e Gambini portano a casa una vittoria per 2 - 1.

È stata una giornata particolare, due belle partite giocate da entrambe le squadre. Rimane il rammarico per gara uno dove Pesaro aveva fatto un pensiero alla vittoria ma non è riuscita nell'intento. Buonissima la reazione in gara due dove la squadra ha messo tutta la voglia di rivincita e con un carattere superlativo è riuscita a portare a casa un buon risultato.

Con questa doppia sfida finisce il girone di andata e vede la squadra pesarese ancora ultima in classifica ma mantenendo il distacco invariato proprio dal Sala Baganza.

Sabato prossimo inizierà l'intergirone, durante il quale lo scorso anno iniziò la cavalcata che condusse i ragazzi alla salvezza. Prossimo week-end i biancorossi saranno in trasferta a Nettuno.

84 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page