top of page
  • #71

Papalini Baseball Pesaro: Male la prima dell'intergirone


Parte male l’avventura della prima giornata dell’intergirone per la Papalini - Neomec Pesaro.

In gara uno l’attacco pesarese si fa subito sentire e già al primo inning si porta in vantaggio 4 - 0 con le battute di Albertoni, Crinelli e Jimenez, ma Nettuno non si scompone e al quarto inning si riporta in parità.

Poi la squadra pesarese si spegne, i locali ne approfittano e con una serie di valide ribaltano il risultato vincendo 14 - 4.

Nota positiva l’esordio da titolare, e che esordio, del sedicenne di scuola pesarese Giacomini Tommaso autore anche di una battuta valida.

Gara due la partita rimane in equilibrio nei primi inning, ma tra il terzo e quinto inning Nettuno va in vantaggio 5 - 0, i biancorossi reagiscono con un fuoricampo di Jimenez, ma la squadra di casa non si scompone guadagnando un’altro punto.

I ragazzi di Turnes e Gambini con Albertoni, ottimo nel box con tre valide su cinque turni, si fanno di nuovo sotto e accorciano segnando il 3° punto.

Come gara uno Pesaro si blocca e l’unico sussulto è il fuoricampo di Baro. L'incontro termina 10 - 4.

Trasferta amara per la Papalini-Neomec a Nettuno dove i biancorossi hanno affrontato una squadra che nel box di battuta ha la sua forza. I ragazzi hanno avuto ottimi momenti di gioco ma non è bastato contro la continuità degli avversari. Come già detto, nota positiva l’ottimo esordio da titolare del sedicenne Giacomini che ha affrontato entrambi gli incontri sia in difesa che in attacco senza sbavature. L’unica nota negativa, oltre al risultato, le vittorie delle dirette concorrenti.

Prossimo appuntamento in casa contro i Lupi Roma.

88 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page