top of page
  • #71

Papalini Baseball Pesaro: La trasferta a Grosseto non porta vittorie


Terza giornata dell'intergirone, in trasferta a Grosseto i biancorossi tornano con due sconfitte.

Gara uno vede subito la Papalini - Neomec Pesaro in vantaggio al terzo inning con un punto spinto a casa dalla valida di Jimenez. Ma Grosseto impatta all'inning successivo.

Il match rimane in equilibrio fino al settimo dove i padroni di casa hanno una buona reazione nel box e segnano cinque punti, altro inning fatale per i biancorossi.

I pesaresi non demordono e all'ottavo inning scaldano le mazze con il solito Jimenez. Celati, Albertoni e Rodriguez seguono Jimenez e consentono ai biancorossi di segnare tre punti, ma non bastano per poter ribaltare il risultato. Arriva quindi la sconfitta per 7 - 4.

Gara due ha lo stesso copione della prima. La Papalini - Neomec segna subito sempre con Jimenez autore di due valide. Poi Grosseto tra il terzo e il quarto inning, complice qualche disattenzione difensiva, ribalta il risultato e segna sette punti. Ma i biancorossi pesaresi si rifanno sotto con la valida di Ridolfi Riccardo, mettendo a referto altri tre punti. Da qui in poi l’attacco si ferma e i locali portano a casa anche la seconda partita per 9 - 4.

La squadra era consapevole che Grosseto è un ottima squadra, ma il team di Turnes e Gambini non ha deluso. A parte il risultato, il box di battuta è stato prolifico ma non è servito per poter vincere almeno un incontro. La differenza l'ha fatta l’esperienza dei padroni di casa, più cinici nel box di battuta.

Anche se c'è rammarico, ora la classifica non si guarda, e con un pò di determinazione in più si può fare meglio.

Prossimo appuntamento sabato 1 giugno in casa contro gli Athletic's Bologna.

63 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page