top of page
  • #71

Papalini Baseball Pesaro: Da Modena senza vittorie


Un’altra trasferta amara per la Papalini - Neomec Pesaro contro Modena.

In gara uno i biancorossi devono sempre inseguire i padroni di casa che già dai primi inning si portano in vantaggio. Ma i pesaresi riducono le distanze grazie all'ottima prova in battuta di Tomas Canuti, un bel 4 su 6 nel box, Mirko Ruspini, addirittura 3 su 3 e Jesus Baro autore di 4 punti battuti a casa. Al sesto inning i pesaresi sono sotto 3 - 2.

Modena, ottimo oggi in attacco, allunga ma Pesaro rimane incollata con le valide di Marlon Jimenez.

Fatali gli ultimi inning dove i locali prendono il largo vincendo l’incontro 14 - 8.

In gara due cambia la situazione, è Modena a dover inseguire. I biancorossi partono forte e grazie a Jesus Baro e Ronald Rodriguez sono in vantaggio 3 - 0. Ottima prova sul monte di lancio di Lazaro Hernandez che tiene le mazze avversarie a zero punti per 6 inning.

Fatali anche qui gli ultimi inning per i ragazzi di Turnes e Gambini. All’ottavo Modena segna il primo punto e, forse la paura gioca un brutto scherzo, al nono i locali pareggiano.

Si va agli extra inning dove Pesaro non riesce a segnare e i locali, più cinici, segnano il punto della vittoria 4 - 3.

Sconfitta amara che ora ci condanna quasi certamente ai play-out. I ragazzi hanno disputato due buone partite, gara uno ha visto protagonista l’attacco dove i ragazzi si sono dimostrati all’altezza. In gara due ottime le difese, ma come succede spesso in questo campionato, è mancato quel pizzico di cinismo e cattiveria per portare a casa almeno ad una vittoria.

Purtroppo questo è quello che è mancato durante la stagione. Il team pesarese nell’arco del campionato non è stato inferiore a molte squadre ma queste cose in serie A2 si pagano.

Ora a due giornate dalla fine ci sarà da lavorare per poter preparare al meglio gli eventuali play-out.

Prossimo appuntamento, per l’ultima casalinga, contro la prima in classifica Colecchio.

72 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page