top of page
  • #71

Torneo I Marinai: Hunters di nuovo campioni!


Si è concluso il 27° Torneo amatoriale di softball “I marinai“. Quest'anno tredici squadre partecipanti si sono date battaglia sportiva durante questi due mesi, divisi in due gironi più un terzo di serie B, girone nel quale dopo le partite di qualificazione, ha visto le squadre incontrarsi nuovamente per il cosiddetto "Torneo Piadina". Piadina vinta dalla squadra dei Vintage che ha battuto in finale le Hangovers per 11 - 10.

Terminati i gironi di qualificazione, nelle semifinali si sono incontrati Hunters - Panzer e Le riserve - Indians. La prima gara è stata una partita equilibrata e solo per poco i Panzer non riescono ad eliminare i detentori Hunters, perdendo 7 - 5.

Nella seconda non c’è storia e le Riserve si dimostrano superiori agli Indians vincendo per 10 - 2.

Si arriva alla finale, partita spettacolare con un folto pubblico sulle tribune, certo porchetta e vino fanno gola, ma le due squadre si sono date battaglia tenendo sempre il ritmo della partita altissimo. Partono forte Le Riserve arrivando a condurre per 7 - 1. Reazione degli avversari che con un inning da cinque punti si rifanno sotto. Poi con un susseguirsi di ribaltamenti si arriva all’ultimo inning in perfetta parità. Le riserve segnano due punti ma gli Hunter indomiti ribaltano il risultato vincendo per il terzo anno consecutivo, siamo a sei trofei per loro e incalzano gli Indians, con il punteggio di 12 - 11.

Ottimo torneo sempre grazie all’organizzazione di Simone Vichi e a tutti quelli che hanno contribuito all’evento, arbitri, addetti al bar e alla cucina, , senza dimenticare la nuova edizione, che potete vedere su Facebook oppure cliccando qui, del TG baseball Pesaro.

Durante la partita, la società ha voluto premiare le famiglie "storiche" fondatrici del Torneo Giovanile "Città di Pesaro". Premiazione che non ha avuto luogo durante la premiazione del torneo giovanile a causa della pioggia. Giusto riconoscimento di affetto e segno di gratitudine è stato l'applauso del pubblico presente.

Un arrivederci al prossimo anno con un ringraziamento alle squadre partecipanti.

72 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page