top of page
  • #71

Papalini Baseball Pesaro: Occasione sprecata!


Brutta e pesante sconfitta per la Papalini-Neomec Pesaro nella trasferta di Settimo Torinese.

Nel ritorno dei play-out, forti del vantaggio di due partite, ai ragazzi bastava una ulteriore vittoria per poter chiudere il discorso salvezza, invece tornano a casa con una cocente debacle e perdono tutti i tre gli incontri.

Gara uno, l’unica forse giocata alla pari, partono subito in vantaggio i biancorossi per due a uno con un Albertoni Diego molto ispirato nel box di battuta, un ottimo tre su quattro, ma gli avversari, causa anche una serie di errori difensivi, ribaltano il risultato vincendo per 5 - 2.

Gara due è subito in salita per i pesaresi che però si fanno subito sotto con Jesus Baro, Cristiano Crinelli e Mirko Ruspini, ma anche qui la difesa pecca di troppe ingenuità, Settimo allunga e vince per 12 - 4.

In gara tre non c’è storia, l’attacco rimane a zero, facilitando la vittoria dei torinesi 8 - 0.

Week-end da dimenticare, forse il sapere di avere le due vittorie di vantaggio ha reso i biancorossi troppo sicuri. Solo gara uno è stata equilibrata, ma al primo errore la squadra si è disunita perdendo quell'equilibrio che aveva mostrato nelle due vittorie casalinghe. Poi è sopraggiunta un pò di paura e di nervosismo. Sicuramente troppi errori difensivi nelle tre partite e, soprattutto in gara due, troppi giocatori lasciati sulle basi.

Per la salvezza è l'ultima chiamata: Sabato e domenica arriva S.Giovanni in Persiceto Yankees (BO). Anche questa seria, al meglio delle 5 partite, terminerà in trasferta la squadra biancorossa.

In settimana ci sarà molto da lavorare, specialmente sulla testa per trovare quella serenità mancata nel week end, fondamentale per vedere un ottimo baseball.

165 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page