top of page
  • Immagine del redattoreBaseball Pesaro

Al via la stagione numero 53!

Aggiornamento: 1 giu 2021


Inizia una nuova avventura, la numero 53, per il Baseball Pesaro. La società del presidente Crinelli si avvia ad un’altra stagione un po’ ridotta per i motivi già noti alla pandemia, ma nonostante tutto si torna a giocare.


La prima squadra affronta per il secondo anno consecutivo il campionato di serie C composto da Rimini Junior, Rimini 86, Godo, Imola, Riccione, San Marino e Torre Pedrera. Il team pesarese ha confermato lo staff tecnico dello scorso anno con i coach Iacomucci Thomas e Crinelli Claudio e con un anno in più di esperienza la squadra, molti fanno parte anche dell’ U18, quest’anno puntano a raggiungere l’obiettivo play off per fare un altro salto di qualità. Sarà un campionato non facile per i nostri ragazzi perché le squadre che compongono il girone sono sicuramente di buon livello e già domenica alla prima di campionato, con main sponsor targato Papalini, si gioca a Rimini contro lo Junior, team che lo scorso anno raggiunse i play off.

Le giovanili partecipano al campionato regionale di Under 12 con Vannini Paolo manager, Marco Filippini e Luca Bedinotti come assistenti. Under 14 con manager Luis Turnes nel girone della Romagna, Under 15 con manager Baldassarri Umberto e assistente Bicchiarelli Mirko nelle Marche e Under 18 sempre in Romagna con Iacomucci e Crinelli.


Novità della società pesarese il ritorno del softball con un gruppo di ragazze che in questa stagione non saranno iscritte a nessun campionato, dato dal fatto che per molte di loro sarà la prima esperienza, affronteranno qualche amichevole per poter acquisire esperienza e pronte per il prossimo anno, seguite con la guida esperta di Gambini Davide, Balduini Roberto e Celati Gianluca. Nota positiva del softball una giovane allieva già nel mirino delle giovanili del Forlì, team che partecipa alla serie A.

Poi ci sono i nostri vecchi, non di età ma di esperienza, che anche quest’anno vanno a dare il loro contributo in altre società, non da poco giocheranno tutti in serie A. Bellucci Alessandro è stato confermato a Bologna sponda Athletics. Albertoni Diego, Jesus Baro, Ruspini Mirko e il giovanissimo Giacomini Tommaso, già nel giro della nazionale Under 18, saranno di scena a Macerata, mentre Ronny Rodriguez è rimasto a Fano in serie B.

Per gli ovvi motivi mancheranno le note manifestazioni che in questi ultimi venti anni hanno fatto del Baseball Pesaro un fiore all’occhiello di livello nazionale come il torneo giovanile ‘Città di Pesaro ‘ , il longevo torneo dei ‘Marinai’ e la ‘Nove ore di Softball ‘.

Come tutti gli anni un ringraziamento del presidente Crinelli a tutto lo staff dirigenziale , buona stagione .

100 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page