Serie C: Buona la prima del 2023!
- Baseball Pesaro
- 16 apr 2023
- Tempo di lettura: 1 min

Ottima partenza per la Papalini Baseball Pesaro che nella prima partita della stagione guadagna la vittoria in trasferta contro la squadra di Riccione.
Un risultato netto 2-18 che mette in luce la buona preparazione della squadra guidata da Iacomucci e Baldassarri.
La volontà di essere incisivi e cinici ha portato tutto l'attacco bianco rosso a non risparmiarsi a suon di valide e basi rubate di fronte ad un avversario che comunque scontava lo svantaggio di avere una lunga fila di giocatori infortunati.
In battuta tutta la squadra si è comportata bene e con disciplina, da menzionare Ruspini Mirko che con un lungo singolo ha permesso il primo vantaggio pesarese, ed una brillante prestazione di Candiracci Luca.
Sul monte di lancio, l'esordio del giovane under 18 Marcuccio Francesco è stato molto positivo, dimostrando una grande padronanza e freddezza. La rotazione dei pitcher è stata efficace e si è dimostrata pronta per questa stagione. Gli unici punti avversari sono infatti da imputare a due errori difensivi.
"Abbiamo compiuto solo il primo passo di questa stagione; il livello è buono ma la strada da percorrere è ancora lunga. Ci portiamo a casa il risultato con la consapevolezza che la determinazione dimostrata da tutta la squadra è il fondamento per il proseguo di una stagione proficua” (Iacomucci manager).
Prossimo appuntamento l’esordio in casa contro il Torre Pedrera domenica allo stadio N. Crinelli di Pesaro alle ore 15.00.
I wish them good luck for their future. I hope they keep up with this pace of victory.click here