top of page
  • Immagine del redattoreBaseball Pesaro

C: Terza vittoria per la Papalini


La Papalini Baseball Team solida e cinica conquista la terza vittoria consecutiva nel campionato nazionale di serie C.

Una partita contro il temibile avversario del Torre Pedrera giocata in casa per indisponibilità del campo avversario, in una giornata dove le repentine variazioni del meteo hanno condizionato l’incontro, ma non lo spirito della squadra pesarese.

Cinica fin da subito approfittando delle incertezze del monte di lancio avversario Pesaro riesce a portarsi in vantaggio per 3 a 0. Il confronto rimane molto equilibrato, entrambe le squadre presentano giocatori molto giovani e talentuosi, ma la solida difesa messa in campo dai Manager Baldassarri e Iacomucci riesce a

fermare le pesanti battute avversarie, fermando le iniziative avversarie con successo.

Ispirarti da un’ottima prestazione offensiva di Alessandro Micheli ed un notevole triplo di Livian Peguero, la Papalini continua ad aumentare il suo vantaggio, mantenendo l’inerzia dell’incontro a favore.

Poi la pioggia condiziona fortemente la prestazione di entrambe le squadre. Filippo Baldassarri rileva sul monte di lancio Albertoni, limitando con caparbietà le mazze avversarie, che comunque riescono a realizzare due punti sfruttando alcune incertezze difensive.

Ci vorrà una grande prestazione di Filippo Francescangeli come closer dell’incontro, unito ad un ulteriore spunto offensivo di Micheli per consentire di fissare il risultato sul 8 a 3 a favore della Papalini Baseball.


Giorgio Candiracci dirigente della squadra, analizzando le statistiche finali commenta: “l’incontro è stato avvincente, siamo stati bravi a sfruttare tutte le occasioni che si sono presentate fra le incertezze avversarie e le strane condizioni meteo; ma la squadra in questa occasione di fronte ai veloci lanciatori avversari ha sofferto troppo in battuta, sarà un aspetto da migliorare durante gli allenamenti”.


Il prossimo week-end sarà il turno di riposo per la seniores.


Intanto ottime notizie dalla settimana appena trascorsa: vincenti tutte le categorie giovanili bianco-rosse. Sia la U15 che la U12 iniziano i loro campionati di categoria nel migliore dei modi, confermando l’ottimo lavoro dei manager Turnes, Giampaoli e Vannini.


91 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page