top of page
  • Immagine del redattoreBaseball Pesaro

Papalini: Arriva la prima sconfitta!


Purtroppo è arrivata la prima sconfitta in campionato per la Papalini Baseball, contro la squadra del Rimini 86 con cui contendeva la testa della classifica.

A dispetto del risultato finale, la partita è stata avvincente e combattuta per 8 riprese, dove la squadra di Pesaro ha sempre inseguito la squadra ospite che con freddezza ha saputo conquistare 4 punti, mentre i locali rispondevano con poca lucidità fermandosi a soli 2 punti. Ultima ripresa da dimenticare dove i lanciatori non sono riusciti a contenere i battitori avversari regalandogli troppe basi su ball, che hanno permesso alla squadra ospite di concretizzare il risultato finale di 2 a 9.


Se da una parte ci si attendeva una partita contro un avversario che tecnicamente gode di una buona fama, non da meno si è presentata la squadra allenata dai Manager Iacomucci e Baldassarri: a discapito di una buona difesa si è dimostrata però troppo intimorita nella fase di attacco, dove non è stata capace di concretizzare in punti il gran numero di giocatori arrivati in base.


"L'approccio offensivo della squadra non è stato coerente con quanto espresso fino a questo punto del campionato. Non possiamo giustificarci in questo caso con le numerose assenze dei giocatori che abbiamo subito in questa giornata, perchè tutti i componenti della squadra devono essere pronti e motivati per raggiungere l'obiettivo. Sarebbe bastato veramente poco per cambiare l'esito della partita." (cit. Iacomucci).

"La squadra è molto giovane e la maggior parte dei componenti gioca anche nelle categorie giovanili. E' normale che qualcuno soffra un po' di stanchezza, ma la voglia di dimostrare il proprio valore e di dare il meglio durante le competizioni deve aumentare in questi ragazzi se la volontà è quella di crescere. Il fattore mentale nel baseball è tutto" (cit. Baldassarri).

128 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page