top of page
  • Immagine del redattoreBaseball Pesaro

Conclusa la stagione 2021!


Facciamo un piccolo riassunto dei risultati ottenuti dai nostri ragazzi partendo dai più piccoli.


Under 12: un team che affronta per il primo anno il suo campionato, parte con molte difficoltà, ma con il passare degli incontri riesce a fare piccoli passi in avanti per arrivare pronti al prossimo anno.


Under 14: un capolavoro di squadra, partecipano al difficile campionato della Romagna, con tenacia e bravura riescono a vincere il proprio girone sbarazzandosi di squadre molto quotate. Peccato la sconfitta in coppa Marche per chiudere la stagione in bellezza.


Under 15: anche qui capolavoro dei nostri atleti, vincono con grande caparbietà il titolo regionale con un bel cappotto di otto vittorie su otto incontri. Partecipano al concentramento per la fase nazionale ma con una grande prestazione vengono sconfitti per un soffio. Peccato anche qui per la coppa Marche persa, sarebbe stata una bella ciliegina.


Under 18: nota un po’ dolente ma con tante scusanti, non riescono a raggiungere risultati eclatanti.


Una stagione tutto sommato per le giovanili strepitosa. Grande crescita dei nostri ragazzi con la chiamata in nazionale di Michael Cifalino’ in Under 14, Filippo Baldassarri in Under 15 e la giovane atleta Lea Sperandio nel softball Under 15.


Una menzione a parte la merita Tommaso Giacomini entrato nel team azzurro Under 18, ha partecipato ai campionati europei di categoria diventando vice campione d’Europa qualificandosi così ai prossimi mondiali che si terranno in Florida (COVID permettendo).


Arriviamo ai senior che, per il secondo anno, partecipano al campionato di serie C. Un’altra annata di crescita per i nostri ragazzi, tutti molto giovani e Under 18, buon lavoro fatto dai tecnici per poter in futuro ambire ad una promozione e riconquistare altre categorie.


Non dimentichiamo i nostri vecchi, per anzianità sportiva non di età, che anche quest’anno hanno dato man forte in altre categorie.


Mirko Ruspini, Jesus Baro e Tommaso Giacomini hanno disputato il massimo campionato con Macerata vincendo nettamente il proprio girone per poi partecipare alla poule scudetto con buoni risultati, chiudendo al 5° posto complessivo.


Alessandro Bellucci, anche lui in massima serie con gli Athletics Bologna ha contribuito ad un ottima salvezza.


Diego Albertoni e Ronnie Rodriguez in serie B a Fano per un soffio non hanno conquistato la promozione in serie A.


Ultimo, per ordine di didascalia, la nascita del softball. Un gruppo di ragazze che si sono affacciate per la prima volta a questo sport e stanno lavorando per un futuro di crescita.


Stagione ottima per la società, grazie anche al contributo del main sponsor Papalini e tutti i nostri associati.

Un settore giovanile in crescita, una prima squadra di cui si può lavorare e i nostri atleti in prestito ad altre squadre in livelli più alti. Il tutto messo insieme per ritornare a divertirsi e ottenere buoni risultati.


Infine il solito ringraziamento per tutti, in primis il nostro presidente Cristiano Crinelli, i nostri tecnici, senza la loro esperienza non si arriva ad ottenere certi risultati, i dirigenti, non ci sarebbe organizzazione, senza dimenticare chi fa il "lavoro sporco", i genitori, senza il loro supporto certe attività non esiterebbero.


La società ringrazia e da appuntamento al prossimo anno per il baseball giocato, ma l’attività continua già con la preparazione, con l’augurio di rivedere i nostri famosi tornei estivi.


Grazie!



138 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page