top of page
  • Immagine del redattoreBaseball Pesaro

Serie C: Arriva la prima vittoria!


Esordio casalingo, e che esordio, per la Papalini Pesaro nella seconda giornata di campionato di serie C, con una convincente e ottima vittoria contro un Rimini Junior mai domo.


Partiti sotto tono, i nostri ragazzi, con i soliti errori, gli ospiti si portano subito in vantaggio nei primi tre inning segnando 6 punti. Assestata la difesa e l’attacco, i nostri ragazzi si fanno subito sotto accorciando le distanze di un solo punto.

Al sesto inning succede di tutto, Rimini, ottima squadra e mai arrendevole allunga ma la Papalini reagisce e con una serie di giocate in fase di attacco riesce a segnare ben 4 punti che significano pareggio.

Da qui in poi la squadra biancorossa non concede più nulla agli ospiti e con una serie di giocate difensive lascia gli ospiti a zero punti e con un big inning al settimo, il box di battuta produce ben sei punti vincendo l’incontro 16-9.


Una partita avvincente sotto tutti i punti di vista, dove il pubblico non può dire di non essersi divertito.

Le squadre in fase d’attacco hanno fatto vedere con la loro giovane età, la maggior parte sono Under 18, ottime battute e forse un po’ meno la fase difensiva.


Una vittoria importante per i nostri ragazzi, dopo l’esordio un pò titubante, oggi hanno iniziato a capire che il futuro è dalla loro parte.

Un match giocato con la dovuta concentrazione, ma c’è ancora molto da migliorare. La società lavora per questo, soprattutto nella fase difensiva e forse di concentrazione, ma dopo l’inizio un po’ incerto, la squadra ha avuto una buona reazione.


Giocando così, i ragazzi potranno dire la loro in un campionato che non sarà facile. Ogni partita può nascondere qualche insidia dietro l’angolo, ma la Papalini nel match di oggi può solo essere elogiata dal primo all’ultimo giocatore, un bravo a tutti.

Prossimo appuntamento, un altro campo insidioso a Godo di Ravenna.




186 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page