top of page
  • Immagine del redattoreBaseball Pesaro

Serie C: Impresa mancata!


Terza giornata di ritorno, la Papalini Pesaro esce con un'onorata sconfitta contro il Rimini Junior.


Solita partenza difensiva incerta per il team pesarese dove la squadra subisce due punti nel primo inning. La squadra si assesta in difesa e grazie all'ottimo lavoro di Vannini Alessandro sul monte di lancio, dove tiene le mazze avversarie a zero fino al sesto, la Papalini non riesce ad incidere troppo nel box di battuta rimanendo a zero punti fino al settimo inning.


All’ottavo i ragazzi prendono le misure sul bravo lanciatore avversario accorciando le distanze, ma Rimini riprende subito il punto di vantaggio.

Al nono i biancorossi iniziano a mettere pressione ai locali mettendo giocatori sulle basi e segnando un altro punto, ma Rimini troppo forte riesce a chiudere l’incontro lasciando i pesaresi a basi piene e vincendo per 3-2.

Dopo le ultime prestazioni, oggi la squadra ha disputato una bella partita di carattere contro i primi in classifica del Rimini Junior. La difesa senza le sbavature iniziali è stata ottima con belle giocate dell’interbase Francescangeli Simone e il ricevitore Mordini Lorenzo. Ottimo il lavoro dal monte di lancio, solo il box di battuta è stato un po’ debole ma sono riusciti a mettere pressione fino alla fine ai riminesi.


Certo che se la squadra affronta tutte le partite in questo modo oggi la classifica poteva essere migliore, ma questo gruppo sta lavorando per crescere sotto tutti i punti di vista.


Dopo il provino in nazionale di Giacomini Tommaso, un altro atleta del vivaio è stato chiamato in nazionale U18. Pierotti Davide che disputa il campionato U18 con Pesaro ed è attualmente in prestito a Fano in serie B.





61 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page