top of page
  • Immagine del redattoreBaseball Pesaro

Serie C: Pronti, Via!


Dopo l’inizio del settore giovanile, con un’ottima prova dell'Under 14 che vince 12-6 e la sconfitta dell’Under 18, anche la prima squadra può finalmente affrontare il suo cammino in campionato. Inseriti nel girone H che comprende Rimini Junior, Rimini '86, San Marino, Torre Pedrera e Godo, il team, targato sempre Papalini e grazie al sostegno di altre eccellenze che hanno a cuore lo sviluppo della società e del settore giovanile, è pronto ad affrontare un nuova stagione.

La società del presidente Crinelli quest’anno ha deciso di ripartire, per vari motivi, dalla serie C con una nuova veste, tutti i giocatori sono prevalentemente Under 18 e provengono sempre dal nostro vivaio, fiore all’occhiello della società con alcuni elementi che già hanno esordito lo scorso anno in serie A2. I ragazzi avranno modo di maturare e poter un giorno ritornare a livelli più alti e ripetere il cammino degli ultimi due anni con ottime stagioni in serie A2. I "vecchi" senior sono stati girati ad altri team in serie A2 e in serie B per permettergli di continuare a disputare campionati di livello.


La guida tecnica sarà affidata al Coach Iacomucci Tomas con l’assistente Crinelli Claudio, che con la loro esperienza avranno modo di far crescere questo gruppo di ragazzi. Iacomucci vanta dalla sua parte una promozione in A2 e una salvezza, in più all'occorrenza darà man forte anche come giocatore insieme a Crinelli Cristiano.

Il campionato si preannuncia molto ostico. La squadra è stata inserita nel girone emiliano-romagnolo dove il baseball vanta un’ottima tradizione a livello nazionale, ma il team pesarese cercherà di affrontare il proprio girone nel miglior modo possibile.


Sarà un’annata di totale esperienza per il nostro team e ripartire da zero non sarà facile ma il baseball pesarese nella sua storia ha fatto vivere momenti di gloria e anche questi ragazzi con il tempo ci daranno ottime soddisfazioni.


Dunque tutto pronto per la prima di campionato che li vedrà in trasferta a Torre Pedrera, Rimini, domenica alle 15,00.



86 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page