top of page
  • Immagine del redattoreBaseball Pesaro

Serie C: Sconfitta contro San Marino!


Ultima di andata per la Papalini pesaro nel campionato di serie C, esce con una sconfitta contro il forte San Marino.

I Titani partono subito in vantaggio al primo inning segnando un punto. Pesaro reagisce e al terzo inning con Giacomini Tommaso, due valide per lui, pareggia il conto.


Al quinto con il calo del lanciatore, ottimo fin li, Vannini Alessandro i locali con buone battute e qualche errore difensivo, segnano sei punti aprendo un buon vantaggio.

Sale sul monte di lancio Pierotti Davide, buona prova anche per lui, non concedendo nulla agli avversari, ma i pesaresi non riescono a reagire e segnano solo un altro punto con Mordini Lorenzo, due valide anche per lui, perdendo l’incontro 9-2.


È stata una partita molto equilibrata fino al quinto, la squadra se l’è giocata con onore contro un avversario ottimo sotto tutti i punti di vista. Il box di battuta è stato alla pari dei Titani ma i quattro errori difensivi forse hanno fatto la differenza e quando giochi con queste squadre le paghi a caro prezzo.

Il girone di andata si conclude con un bilancio di due vinte e tre sconfitte. Il lavoro fatto fino ad oggi è buono con un gruppo di ragazzi che sono formati principalmente da juniores.

Il lavoro che svolge la società con i giovani negli anni è stato sempre un fiore all’occhiello della società, anzi in questo week end grazie al doppio tesseramento con Macerata hanno fatto il loro esordio in massima serie l’under Giacomini, il nostro coach nelle vesti di lanciatore Iacomucci e la prossima settimana si aggrega anche Bartoli Michele, per lui non è un esordio avendo giocato già in IBL. Senza dimenticare gli altri nostri atleti sparsi in serie A2 e B.

Ora la Papalini si appresta ad affrontare il girone di ritorno nella speranza di potersi migliorare con la prima in casa domenica alle 15.00 contro Torre Pedrera.



76 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page