Ci ha lasciato Luciano Miani per tutti “Giaguaro”
- Baseball Pesaro
- 31 mar 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Ci ha lasciato Luciano Miani per tutti “Giaguaro”.
Nato a Monfalcone nel 1934 era stato nel 1982 allenatore della prima squadra del B.C. Pesaro che partecipava in quell’anno al massimo campionato.
Arrivato a stagione in corso in sostituzione del precedente allenatore aveva aiutato la squadra a concludere un campionato “complicato” segnato dall’infortunio di Jack Fleming.
Personaggio dalla straordinaria carica agonistica trasmetteva una enorme energia ai suoi giocatori. La sua disponibilità ed il suo impegno nelle sedute di allenamento erano encomiabili.
Nell’anno successivo ha ricevuto l’incarico di allenare il settore giovanile. Il suo prezioso contributo ha creato le basi per lo sviluppo di nuove generazioni di giocatori di baseball pesaresi che hanno poi formato la colonna portante della prima squadra nei successivi anni.
La sua carriera di allenatore è proseguita in diverse realtà nazionali dove ovunque ha lasciato un indelebile ricordo di passione e dedizione. Lo ricordiamo presente a giugno 2018 alla celebrazione del 50° anniversario della nostra società dove gli era stata consegnata una targa di riconoscimento.
Comments