top of page
  • Immagine del redattoreBaseball Pesaro

Serie C: Vittoria casalinga contro Torre Pedrera


Ottimo esordio in casa per la Papalini Baseball Pesaro che conquista la seconda vittoria nel campionato nazionale di serie C con il risultato di 17 a 5 contro il Torre Pedrera Falcons.

A discapito del punteggio esaltante, l’incontro è stato intenso ed ha tenuto il folto pubblico appassionato per tutta la partita.

Entrambe le formazioni infatti presentano giovani di assoluto talento che hanno offerto spettacolo con le loro azioni rendendo il risultato mai scontato.

Parte bene il Torre Pedrera che sostanzialmente conduce la partita fino al 4 inning, complice una difesa biancorossa distratta che con ingenuità non riesce a concludere facili eliminazioni dei corridori avversari.

Ma il Pesaro non ci sta e cambia passo: sul monte di lancio Albertoni sostituisce Marcuccio e una difesa più ispirata dal manager Iacomucci inizia ad essere più incisiva senza concedere nulla all’avversario.

In attacco dopo un inizio altalenante con buoni contatti e clamorosi strikeout, i pesaresi prendono fiducia segnando punti con costanza, fino al settimo big-inning dove i biancorossi chiudono di fatto la partita segnando 7 punti. Da segnalare le prestazioni di Francescangeli Simone che con 3 valide è stato il migliore in fase offensiva.

“La squadra è giovane e a volte perde lucidità nelle situazioni più semplici. Ma l’entusiasmo e la determinazione che sa dimostrare nei momenti più critici è la vera forza di questo gruppo. C’è ancora tanto da lavorare e migliorare ma possiamo contare su un’ottima base” (coach Riccardo Giampaoli).

Un mercoledì da leoni anche per le giovani promesse del baseball pesarese. Nella partita di campionato UNDER 18 Marche giocata ieri pomeriggio in casa, i ragazzi hanno ottenuto un’importante vittoria per 4 a 3 contro il team dei coetanei di Montegranaro.

Prossimo appuntamento con la serie C domenica 30 aprile ore 15.00 presso lo stadio N.Crinelli il prossimo incontro Papalini Baseball pesaro contro i Titano Bears San Marino.

46 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Memories

bottom of page