top of page
  • Immagine del redattoreBaseball Pesaro

U14: Impresa sfiorata!


Impresa sfiorata, quella della Under 14 a Villa Verucchio contro la corazzata del San Marino; essere avanti 5 a 0 al terzo inning contro la squadra più strutturata del Campionato ti fa pensare al possibile “colpaccio”, anche se poi le cose sono andate diversamente per vari fattori tra cui l'inesperienza di alcuni ragazzi nella categoria.

Questa la formazione partente del Pesaro: 6 Micheli 1/3 2bb, 1 Baldassarri 3/4, 2 Bicchiarelli 1/3 (Sperandio 0/2), 3 Gaia 1/2 2bb (Sambuchi 0/1 1bb), 4 Cifalinò 1/3 1bb, 5 Marcuccio 0/2 1bb (Maccaroni 0/1), 8 Cecchini 1/1 1bb (Bacchiani 0/2), 7 Meccanici 1/2 (Toscano 2bb), 9 Tosti 0/1 1bb (Marchiani 1/2 1bb).

Partenza sprint per il Pesaro: base-ball concessa a Micheli che, su pick-off sbagliato, raggiunge la terza base; Baldassarri al primo lancio batte una linea rimbalzante verso l'esterno sinistro per il parziale del 0 a 1; in fase difensiva lo stesso Baldassarri schierato sul monte riuscirà per le prime due riprese lanciate a contenere l'attacco del Titano. Nella terza ripresa, l'attacco pesarese fa la voce grossa: il fuoricampo di Baldassarri, il doppio di Bicchiarelli, le basi-ball su Gaia e Cifalinò e le valide di Cecchini e Meccanici, porteranno il punteggio sul momentaneo 0 a 5. La reazione della squadra di casa è immediata con un fuoricampo che accorcia le distanze sul 1 a 5. Il quarto e quinto attacco pesaresi sono infruttiferi, mentre il San Marino recupera lo svantaggio al quarto con un altro fuoricampo su Gaia (subentrato a Baldassarri) e sfruttando tre errori difensivi per il 5 a 5. Stessa solfa al 5° attacco con due punti segnati a suon di valide per il 7 a 5. Il sesto attacco ospite non produce nulla di concreto, mentre il San Marino concretizza altri due punti contro l'ottimo Cifalinò sfruttando due gravi ingenuità difensive del prima base ed una valida per il 9 a 5.

L'ultimo attacco pesarese produce altri due punti frutto della base-ball concessa a Toscano e delle valide in sequenza di Marchiani, Micheli e Baldassarri che fissano il risultato sul definitivo 9 a 7 per il San Marino.












Sicuramente una partita che ha finalmente visto lo sblocco del reparto offensivo (10 valide colpite) e, che a un certo punto, faceva pensare ad una giornata esaltante. Sicuramente la caratura ed esperienza dell'avversario hanno avuto la meglio contro una compagine fisicamente meno strutturata e con alcuni ragazzi con poca esperienza nella categoria.

Troppi errori in fase difensiva (ben 8!!) li paghi caramente contro compagini di tale caratura.

Comunque, il lavoro incessante sta dando i primi frutti, anche se la strada è ancora lunga prima di raggiungere un livello superiore alla portata dei ragazzi.

Prossimo impegno, mercoledì prossimo per la prima di ritorno in casa contro il Rimini '86.



53 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page