top of page
  • Immagine del redattoreBaseball Pesaro

U15: Bella vittoria a Porto!


L’ Under 15 torna dalla trasferta di Porto Sant’Elpidio con una vittoria meritata, anche se sudata (temperatura rovente!). Il risultato finale di 12 a 6 per i pesaresi è arrivato al termine di 5 riprese giocate e le canoniche due ore di gioco. Sette le valide di squadra con un Bicchiarelli rovente autore di tre buoni contatti.

Questa la formazione partente del Pesaro: 4 Micheli 1/1 2bb 1hbp, 6 Baldassarri 1/3 1sf, 3 Gaia 1/3 1bb, 2 Bicchiarelli 3/4, 7 Cavedon 0/4, 5 Rossi 1/2 2bb, 8 Cecchini 0/1 1bb (Bacchiani 0/2), 9 Scatassa 0/2 1bb, 1 Marcuccio 0/2 1bb.

Partenza sprint per i pesaresi con Micheli in base-ball, spinto a casa da Bicchiarelli per il parziale di 0 a 1. Nel secondo attacco pesarese, sono 4 i punti segnati con Cecchini, Marcuccio e Micheli, spinti a casa dai contatti di Baldassarri (a sua volta a casa) e Bicchiarelli, grazie anche ad una difesa poco attenta della squadra elpidiense. Il Porto reagisce sul partente Marcuccio portando a referto 2 punti frutto di un paio di errori difensivi ed una base-ball per il parziale di 2 a 5. Altri due punti segnati nel terzo attacco dagli ospiti con Rossi e Cecchini spinti a casa ancora da Bicchiarelli. La reazione della squadra di casa alla fine del terzo inning sul rilievo Baldassarri è veemente. Quattro punti segnati con altrettante valide colpite ed un paio di indecisioni difensive, portano il parziale sul 6 a 7 per i pesaresi.

Il quarto attacco grigio-rosso permette la segnatura di un altro punto con Bicchiarelli (valida) spinto a casa dalla valida di Rossi. A questo punto Baldassarri chiude la saracinesca al 4° attacco della squadra di casa con due K ed un’assistenza 4/3, mantenendo il parziale sul 6 a 8. Il quinto e, di fatto, ultimo attacco pesarese, segna il solco definitivo sulla partita: base-ball a Micheli che, con pick-off sbagliato, raggiunge la terza base. Baldassarri batte una profonda volata di sacrificio all’esterno centro che permette a Micheli di segnare indisturbato. Le battute di Gaia e Bicchiarelli e gli errori su Cavedon e Bacchiani, consentiranno altre tre segnature per il definitivo 6 a 12 per il Pesaro.








Una prestazione di buon livello quella dei ragazzi; sicuramente serve più continuità nel box di battuta ed un ulteriore miglioramento nel reparto difensivo che, ancora, scricchiola nelle situazioni più “tirate”.

Prossimo impegno, mercoledì 26 agosto a Cupramontana.



58 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page