top of page
  • Immagine del redattoreBaseball Pesaro

U15: Gran vittoria a Cupra!


Un’altra preziosa vittoria, quella portata a casa dall’ Under 15 dalla trasferta di Cupramontana. Il successo ottenuto contro la capolista è un’ulteriore iniezione di fiducia per la compagine pesarese che risale in classifica, potandosi al terzo posto. Il risultato finale di 11 a 9 per i ragazzi guidati da Baldassarri/Turnes è arrivato al termine di 7 riprese giocate di cui le ultime due al cardiopalma. Otto le valide di squadra di cui due a testa per Micheli e Baldassarri.

Questa la formazione partente del Pesaro: 4 Cifalinò 0/3 1bb, 2 Micheli 2/4, 1 Baldassarri 2/4, 3 Gaia 1/3 1bb, 6 Rossi 1/4, 5 Marcuccio 1/4, 7 Cecchini 0/2 (Meccanici 1bb), 9 Sperindei 0/1 1bb (Toscano 1/1), 8 Bacchiani 0/2 (Tosti 0/1).

Altra partenza sprint per i pesaresi con Cifalinò in base-ball, valida di Micheli e profondo triplo a sinistra di Baldassarri che li porta a casa. Lo stesso Baldassarri e Rossi giunto in prima su errore, segneranno altri due punti per il parziale di 4 a 0 a favore degli ospiti. Baldassarri, schierato come partente, concede due valide al Cupra che permettono la segnatura di un punto per i 4 a 1 al termine della prima ripresa, Il secondo inning scorre velocemente senza segnature per entrambe le compagini. Al terzo, altro punto segnato dai pesaresi, frutto delle valide in sequenza di Micheli, Gaia e Rossi. Il Cupra reagisce portando a referto due punti, frutto di una base-ball, un errore difensivo dell’esterno centro ed una valida che valgono il 5 a 3 per Pesaro. Al 4 inning, altro punto segnato dal Pesaro con Sperindei giunto in base-ball che sfrutta alcune palle perse dal catcher. La reazione della squadra di casa sul rilievo Marcuccio è veemente: base-ball, due valide in sequenza ed un paio di rimbalzanti, consentono la segnatura di quattro punti che permettono alla squadra di casa il sorpasso 7 a 6. Nella parte alta del quinto, il Pesaro firma il capolavoro: valida di Baldassarri, errore su Gaia, valida di Marcuccio, base-ball su Meccanici e, sopratutto, il gran doppio a sinistra del subentrato Toscano, portano 5 punti limite per i pesaresi che vanno sul 11 a 7. Marcuccio prosegue nel suo ottimo lavoro sul monte fino al sesto attacco della squadra di casa che porta 2 punti per il parziale di 11 a 9, ottenuto con una base-ball, un errore di tiro del catcher su K, ed una valida.

L’ultimo attacco dei pesaresi è sterile contro il closer cuprense, ma la squadra di casa si arrende ai lanci di Marcuccio che ottiene tre facili eliminazioni su rimbalzanti e porta a casa un successo di fondamentale importanza per i ragazzi biancorossi.


Prossimo impegno, sabato 5 settembre a Fano contro il Potenza Picena.




109 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page