top of page
  • Immagine del redattoreBaseball Pesaro

Giovanili a tutto... Baseball!!!


Mentre è in corso di svolgimento il “Torneo delle Regioni”, evento nazionale a livello giovanile (Vicenza 22 – 25 Giugno) facciamo il punto sulle nostre squadre.

Delle tre squadre che il Baseball Pesaro schiera nei campionati giovanili, un cenno particolare lo facciamo alla squadra Under 14 che ha terminato il suo campionato con una netta sconfitta contro la capolista San Marino.

Ma, al di là del risultato tecnico (2 gare vinte sulle 10 disputate), è motivo di grande orgoglio sottolineare che, in questa squadra, sono presenti ben 6 ragazzi alla loro prima vera esperienza agonistica e che hanno avuto il “battesimo sul campo” soltanto a fine marzo.

Nonostante ciò hanno comunque sviluppato un profondo senso di appartenenza e spirito di gruppo sicuramente degno di nota.

Complimenti a tutti i ragazzi e allo staff tecnico che li segue costantemente!

Intanto la squadra Under 15 a suon di battute e risultati veleggia saldamente in testa alla classifica e sembra avviata a bissare il titolo di campione regionale di categoria già ottenuto lo scorso anno.

Non da meno la squadra Under 12 che, forte di 3 risultati utili consecutivi, si attesta al terzo posto in classifica e con buone prospettive di poter agganciare il secondo.

Infine la squadra esordienti Under 9, impegnata in partite dimostrative e tornei “Primi Lanci”, sta ben figurando e fa ben sperare in un futuro di grande baseball.

Insomma, oltre 50 ragazzi occupano il campo praticamente tutti i pomeriggi impegnati nel gioco del “batti e corri”.

Tutto questo si è reso possibile grazie al lavoro iniziato in palestra già a novembre (con i tecnici Vampa e Bartoli), proseguito poi direttamente sul campo (con i tecnici Giampaoli e Vannini) il tutto sotto la supervisione di Luis Turnes, Responsabile Tecnico del settore giovanile.

R.G.J.

90 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page